Now Reading
PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Dopo una serie di sold out in tutta Italia ricomincia il …

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Dopo una serie di sold out in tutta Italia ricomincia il …

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Dopo una serie di sold out in tutta Italia
ricomincia il tour della band bergamasca

I Pinguini Tattici Nucleari continuano la loro corsa in giro per l’Italia per diffondere il verbo di Gioventù Brucata, il loro ultimo album uscito ad aprile.
La prima parte del tour invernale li ha visti collezionare una serie di sold out nel circuito dei club in tutta Italia, da Torino a Tivoli, confermando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per una band che sta crescendo in modo esponenziale grazie anche ad un live coinvolgente e molto divertente.

I numeri parlano da soli: più di un milione di ascolti per i due singoli estratti dall’ultimo album e 300.000 visualizzazioni in 3 settimane del loro ultimo video, Irene

I marchi dei PTN sono l’ironia e il mix di generi, tanto da essere spesso paragonati agli Elio e le storie tese: caratteristiche che si portano avanti dalla nascita della band, quando facevano cover metal dei canti di chiesa, momento che rimane ancora adesso tra più assurdamente divertenti dei loro live.

La band sta per ripartire in tour, ecco le prime date confermate:
13/01 Indi(e)avolato@Spazio 211 – Torino (SOLD OUT)
19/01 Dejavù – S. Egidio della Vibrata (TE)
26/01 Subway – Viterbo
27/01 Bradipop – Rimini
02/02 Monk – Roma
03/02 Bangarang – Genova
10/02 Flog – Firenze,
16/02 Diavolo Rosso – Asti
17/02 Smart Lab – Trento
23/02 Pulp – Parma
24/02 The Cage – Livorno
02/03 Covo Club – Bologna
03/03 Latte+ – Brescia

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”.
L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”.