Now Reading
PIERALBERTO VALLI DAL VIVO CON ‘NUMEN’ L’ULTIMO ALBUM

PIERALBERTO VALLI DAL VIVO CON ‘NUMEN’ L’ULTIMO ALBUM

Pieralberto Valli
TRA CANTAUTORATO RICERCATO, ROCK ED ELETTRONICA, A POCHI GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELL’ULTIMO VIDEOCLIP “PROFUMO”
PIERALBERTO VALLI COMPOSITORE TRA I PIÙ APPREZZATI DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO, CAPACE DI RICREARE ATMOSFERE ONIRICHE E VISIONARIE,
RITORNA IN TOUR CON “NUMEN” L’ULTIMO ALBUM IN STUDIO PUBBLICATO A OTTOBRE
Dopo una serie di primi live, ecco le nuove date:

domenica 9 febbraio FORLÌ – DIAGONAL LOFT CLUB (w/ GIOVANNI SUCCI)
sabato 22 febbraio ZERO BRANCO (TV) – ALTROQUANDO
domenica 23 febbraio TREVISO – CHATS EN CHALEUR
lunedì 9 marzo CREMONA – ANTICA OSTERIA DEL FICO
sabato 11 aprile TARANTO – MERCATO NUOVO

info tour: Ottotipi SVGO Three Black Birds

 

Pieralberto Valli sta attraversando alcune delle principali città italiane con “ NUMEN”, il secondo album solista pubblicato ad ottobre 2019 (Ribess Records/Audioglobe).Si tratta di un lavoro intimo, condito da atmosfere oniriche e visionarie che vanno a comporre quindici intensi brani capaci di sfiorarespesso la poesia. Il tuttocontenuto in tre dischi raccolti in un unico cofanetto in edizione limitata. L’ultimo singolo tratto dall’album è stato “PROFUMO”, del quale è stato pubblicato il videoclip ufficiale girato nella riserva naturale del Delta del Po, per la regia Loredana Antonelli.
La concezione del disco ha avuto una genesi particolare; un percorso ispirato inizialmente dalla lettura di testi di varia natura (studi sulla Bibbia e il Cristianesimo, testi di Jung, Ermete Trismegisto, e anche visioni più “olistiche” come quelle di Annick de Souzenelle), e concluso con la selezione di circa 20 movimenti, o canzoni possibili. Per questo NUMEN”utilizza quasi esclusivamente il “tu”, come da tradizione del canto devozionale. Allo stesso tempo desidera unire quel “tu” mistico a un “tu” più fisico, carnale: il “tu” del corpo che si rivolge a un altro corpo.
Le atmosfere rarefatte e impalpabili che caratterizzavano già il suo primo lavoro solista si arricchiscono di citazioni attraverso le quali PAV scruta ancora una volta gli abissi dell’anima restando sospeso tra spiritualità e carnalità”
RUMORE
I testi eleganti e ricchi di citazioni letterarie sembrano poemi, cantati dalla voce magnetica di PAV e avvolti in un suono rarefatto. NUMEN ci libera dal peso delle domande che ogni giorno facciamo a noi stessi in una vera e propria catarsi e deflagrazione emotiva”

ROCKIT

 

Ascolta “NUMEN” il nuovo disco di Pieralberto Valli
Ribess Records / Audioglobe
Pieralberto Valli 1