Now Reading
“Nuvolino” – Nella testa di Christopher

“Nuvolino” – Nella testa di Christopher

Esce il 5 Ottobre “Nuvolino”, terzo singolo del cantautore torinese Christopher. Un brano sincero che si perde tra i pensieri, nella nuvola immaginaria che diventa la mente dell’autore. Una testa così importante che fa da leader al corpo, ma che cade giù a terra pesante nelle giornate più blu. Un viaggio conscious scritto in una caffetteria, in un giorno qualsiasi, di una vita qualsiasi. Un dialogo interiore che invita ad essere meno severi con sé stessi. Ci sentiamo vinti in partenza, mettendoci in relazione con degli ideali troppo difficili da raggiungere, come arcobaleni estivi, che quando li raggiungi si spostano. Una ballad terzinata senza tempo, dai suoni classici, e un pianoforte che scandisce i pensieri in un’agrodolce giornata d’autunno. Non siamo “né meglio né peggio, soltanto diversi”.

Label : Attic Records
Distribuzione : Artist First
Ufficio Stampa : Atomo Promotion
Ascolta “NUVOLINO

Christopher è il progetto solista di Christopher Siddi. Si avvicina alla musica dal vivo suonando le tastiere nella band torinese Pausa Caffè, che lo porta ad esibirsi su palchi noti come il Teatro del Navile, a Bologna, o la Rocchetta Mattei ad aprire un concerto di Jean-Michel Byron (ex-frontman dei Toto).
Laureato in psicologia all’Università di Torino, sente la necessità di esprimersi attraverso la scrittura di testi, in cui l’insicurezza e il narcisismo convivono come due facce della stessa medaglia. Dopo una fase embrionale del progetto dal nome “I Sogni Di Chris”, la sua visione si concretizza definitivamente nel progetto Christopher. Temi dal sorriso amaro, in una visione crepuscolare della vita quotidiana. Nel 2021 inizia una collaborazione con il producer torinese Paolo Caruccio (Fractae), con il quale pubblica “Marzo 82” e “Mozzafiato“.
www.atomopromotion.com