Now Reading
Novità Vololibero Edizioni – dal 23 Febbraio “4Ever” di Eleonora Bagaro …

Novità Vololibero Edizioni – dal 23 Febbraio “4Ever” di Eleonora Bagaro …

DAL
23 FEBBRAIO 2016
IN LIBRERIA E SULLE PIATTAFORMI DIGITALI

 
4EVER
John, Paul, George, Ringo

 di
Eleonora Bagarotti

prefazione di
Rolando Giambelli

Collana Heroes
Formato 14 X 21 cm
320 pagine b/n
Prezzo: 20,00 Euro

Disponibile anche in e-book
Molto, tanto, tutto, si è detto della storia dei Beatles considerata nel suo complesso.
“4ever” destruttura quell’avventura musicale in 4 entità singole che per un lungo periodo convergono su un progetto comune e la cui vita artistica prosegue anche dopo il termine di quell’esperienza.

L’Autrice del libro analizza il fenomeno Beatles attraverso la storia e l’analisi dei quattro protagonisti e va oltre puntando i riflettori sulle singole esperienze anche dopo, quando il nome Beatles viene consegnato alla Storia.

Un racconto al microscopio per capire delle personalità complesse e ricche come quelle di John, Paul, George e Ringo. Episodi meno noti della loro vita privata raccontati dall’entourage, amici, colleghi e groupie. Incontri con altri musicisti finora mai del tutto approfonditi. Aspetti tecnici della loro musica, come nel caso del drumming di Ringo, troppo spesso, e ingiustamente, sottovalutati. Inoltre ognuno dei quattro capitoli si chiude con una dettagliata discografia della carriera solista iniziata dopo lo scioglimento della band.

Arricchiscono il volume alcune interviste esclusive realizzate dall’autrice – mai pubblicate integralmente – a Ringo Starr e Paul McCartney, una conversazione con George Martin – mitico produttore degli Emi Studios – , uno dei rari interventi di Yoko Ono e un “piccolo aiuto dell’amico” Zak.
Chiude il libro una raccolta fotografica di preziose ed originali memorabilia della band di Liverpool, ogni scatto è corredato da note esplicative.
 
ANCHE
4EVER
E’ UNA PUBBLICAZIONE MARCHIATA
UNA BIRRA AL VOLO
L’ACCORDO TRA IL BIRRIFICIO AGRICOLO BALADIN E
VOLOLIBERO EDIZIONI