Now Reading
Novamerica – Jurij Gagarin

Novamerica – Jurij Gagarin

Novamerica 1

NOVAMERICA “JURIJ GAGARIN”

IL NUOVO SINGOLO PUBBLICATO IL 18 NOVEMBRE 2019 PER ROKOVOKO RECORDS
DOPO UNA CANZONE PER L’ESTATE, UN NUOVO CAPITOLO DELLA SCENA DEL ROCK ADRIATICO!
SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY

“Stavo facendo una camminata in montagna con un mio amico il quale mi racconta di un suo sogno ricorrente: scopre di poter volare semplicemente alzando un po’ il piede. Una gesto semplicissimo che tutti possono fare, ma nessuno lo sa. Forse il senso è che tutti, con un piccolo gesto, possiamo fare grandi cambiamenti e che la soluzione spesso è dietro l’angolo, ma solo in pochi hanno l’immaginazione per fare quel passo. Poi si da il caso che quella sera in TV parlassero del primo uomo nello spazio…”
Nel 1961 Jurij Gagarin è il primo uomo nello spazio e oggi Novamerica lo riporta su con questo brano.
È la storia di un ragazzo che sogna, che vuole vivere per aria, ma che deve rendere conto alla vita quotidiana.
Una donna lo pretende con i piedi per terra, ma lui vorrebbe solo trovarsi tra le nuvole, lontano da tutto.

BIO: Novamerica, pseudonimo di Carlo Cerclin Re, è un cantautore italiano. A undici anni si appassiona al pianoforte anni Trenta che ha a casa, davanti al quale trova una sua intimità, e cresce fra gli album di Lucio Battisti, Vasco Rossi, Jimi Hendrix e Led Zeppelin.
Durante il suo percorso è stato influenzato dal pop e dalla ricerca musicale anglosassone. Parla a quelli che come lui devono correre in una vita frenetica, tra lavoro, cibo takeaway e momenti di svago troppo brevi. Paranoie, l’auto in panne e giornate lavorative pesanti, affrontate anche con uno strumento musicale.
Lavora in un ufficio, gioca a calcetto il giovedì e ama la musica che racconta l’Italia di provincia. Novamerica dovrebbe essere il posto speciale di tutti.
Di chi arriva stanco dall’ufficio e prende aerei soltanto con la mente. Un posto economico, nostro, da raggiungere dentro di noi.
Novamerica è un cantautore che ama la musica pop integra e sincera.
Racconta la vita di provincia di un trentenne costretto a correre sui binari di una vita frenetica, dedita al lavoro e riempita di cose inutili.
La sua sensibilità gli consente di osservare la scena dall’esterno e immortalarla al pianoforte.
Per il suo nuovo singolo Una canzone per l’estate ha reclutato al sax Andrea Innesto “Cucchia”, storico musicista di Vasco Rossi, e gli artisti Marco Ruben Contreras e Jinru Zhao che compaiono come protagonisti del video musicale.

ETICHETTA: ROKOVOKO RECORDS
AUTORI: CARLO CERCLIN RE
EDITORI: ROKOVOKO SRL, THE SAIFAM GROUP SRL

NOVAMERICA
Sito ufficiale: novamerica-music.com
Facebook: novamericamusic
Instagram: novamerica_

ROKOVOKO
Sito ufficiale: rokovoko.it
Facebook: rokovoko
Instagram: rokovokorecords

UFFICIO STAMPA CONZA

Novamerica