Now Reading
NICOLA LOTTO “Una luce” feat. EDDA è il singolo che anticipa l’EP del cantautore

NICOLA LOTTO “Una luce” feat. EDDA è il singolo che anticipa l’EP del cantautore

nicola lotto 1

Da oggi è negli store digitali il brano “Una luce” del cantautore padovano Nicola Lotto. Il brano vanta la partecipazione eccezionale di Stefano Edda Rampoldi, l’ex voce dei Ritmo Tribale fino al 1996 prima di intraprendere una fortunata carriera solista. Ascolta.

Nicola Lotto da diversi anni porta avanti un progetto poetico e musicale: protagonista di spettacoli che uniscono canzoni e letture, talvolta di veri e propri reading, l’artista inizia a svelarsi fin dal titolo del suo primo EP: “Si comincia così”. La frase è tratta dal brano “Una luce”, in cui l’artista duetta con un sorprendente Edda, ma è anche una sorridente sottolineatura del fatto che questa è un’opera prima (in uscita il prossimo 20 novembre per Vrec Music Label / Audioglobe distribuzione). Leggenda vuole che Edda, fulminato dall’ascolto del brano nella frenesia di scrivere il proprio testo e non avendo nulla sottomano, lo abbia inviato a un amico via WhatsApp per non dimenticarlo. Sempre leggenda vuole che il suo canto sia sgorgato pochi minuti dopo, registrato con lo stesso telefono, perché quello era il luogo e quello era il momento. La produzione artistica è di Andrea Liuzza (Are You Real?).

“Una luce”, brano d’apertura e primo singolo, scaturisce da una frase di pianoforte che stabilisce il mood del brano. L’intreccio delle voci di Nicola Lotto e di Edda suggerisce un dialogo tra due diversi lati della stessa personalità. Un brano che parla del nostro buio interiore. Lì vivono le cose più pure, lì risiede il nostro istinto poetico, come nei nostri silenzi possiamo scorgere, a saper guardar bene, una luce salvifica. “Una luce” è anche un emozionante videoclip con la regia di Michele Bacelle in uscita tra pochi giorni: nel video tre carte degli Arcani Maggiori sono utilizzate per il loro valore allegorico, indicano la via e un nuovo inizio che è alle porte, non senza difficoltà. Il protagonista arriverà a prendere in mano il proprio destino per farlo finalmente proprio.

Contatti/
IG: http://bit.ly/IG_NL  | FB: http://bit.ly/FB_NL8