Now Reading
NF SARÀ PROTAGONISTA IL 23 SETTEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO

NF SARÀ PROTAGONISTA IL 23 SETTEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO

Arriva in Italia con un’unica imperdibile data il rapper NF, che sarà protagonista il 23 settembre al Fabrique di Milano. L’artista dotato di un’incredibile grinta è pronto a infuocare il proprio pubblico con uno straordinario appuntamento. Sarà una splendida occasione per i fan per ascoltare i brani più iconici del rapper del Michigan e i brani del nuovo disco HOPE, in uscita il 7 aprile. HOPE esce quattro anni dopo The Search del 2019 e dopo il mixtape CLOUDS (THE MIXTAPE) del 2021. La reazione al singolo apripista suggerisce che HOPE potrebbe essere il più grande album di NF fino ad oggi, con la canzone che ha ottenuto 32 milioni di stream globali nella sua prima settimana. Ha debuttato al numero 28 della US Top 200 Consumption Chart, mentre il video è stato al primo posto su YouTube per oltre una settimana. Il secondo singolo estratto MOTTO porta con sé un’analisi dell’industria musicale, il messaggio della canzone si riflette nel video diretto da Patrick Tohill, che vede NF partecipare a una finta premiazione di settore dimostrando che NF non ha perso il suo senso dell’umorismo. Quasi 1.000 fan da tutto il mondo si sono offerti come comparse per le riprese a Nashville, TN. Oltre all’uscita del disco seguirà la pubblicazione di un terzo singolo per le radio Happy, accompagnato da un videoclip, come per i precedenti singoli Hope e Motto. NF rapper e compositore statunitense dotato di grinta e autenticità emotiva, frutto di una vita passata a subire colpi e a rialzarsi. Ha ottenuto 39 certificazioni RIAA, 14 targhe di platino e 5 onorificenze multi-platino. Questo successo deriva dall’entusiasmo dei fan, che si connettono direttamente con lui in modo autentico. I suoi album Perception e The Search, intimi e propulsivi, hanno ottenuto due primi posti consecutivi nella Billboard 200. Spesso silente sull’autopromozione e sui social media, gli enormi successi di NF derivano direttamente dalla sua musica e dai suoi testi che risuonano con i fan. Come ha osservato Forbes, “il successo di NF dimostra cosa si può fare al giorno d’oggi al di fuori del sistema tradizionale, dimostrando che con la sua forte fanbase e la sua incredibile grinta, il successo di NF è una vera testimonianza del suo status di talento nel mondo dell’hip hop”.

Nate Feuerstein è cresciuto nel Michigan, usando la musica come fuga ed espressione, un modo per incanalare il suo dolore. Nel corso degli anni, ha dimostrato il potere della vulnerabilità in hit come “Let You Down” e “The Search”. Nel 2015 ha firmato con Capitol Records, ponendo così le basi per la scalata al dominio del rap a partire dall’album Mansion, seguito da Therapy Session nel 2016 e da Perception nel 2017, che ha debuttato al numero 1 ed è diventato due volte disco di platino. Nel 2019 ha pubblicato The Search, anch’esso al primo posto e diventato disco di platino. Il suo progetto del 2021, CLOUDS (THE MIXTAPE), un mixtape rivolto verso l’interno, ha ancora una volta stabilito un legame profondo con gli ascoltatori, debuttando tra i primi tre posti della Top 200 Albums Chart e della Top R&B/Hip Hop Albums Chart di Billboard. Oggi, NF ha raggiunto il dominio globale grazie a 30 miliardi di stream e a tournée mondiali che hanno venduto oltre mezzo milione di biglietti. Dopo un anno di assenza da pubblicazioni, pur rimanendo uno degli artisti più consumati al mondo, NF annuncia il suo prossimo quinto album in studio, HOPE.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 6 aprile. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 7 aprile su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.