Now Reading
News in casa AUDIOSPETTRO: progetti innovativi e collaborazioni internazionali

News in casa AUDIOSPETTRO: progetti innovativi e collaborazioni internazionali

Saranno tre i video in uscita a partire da ottobre per la band trentina AUDIOSPETTRO,
in collaborazione con lo Youtuber/Cantautore e modello Italo/Giapponese SEBASTIANO SERAFINI  e in  feat. con due Youtuber di fama mondiale come The anime Man & Akidearest. Il  primo video, dal titolo “On the run” , uscirà ad Ottobre, e a seguire gli altri due  video a Novembre e Dicembre di quest’anno.

I ragazzi, in merito a questo nuovo progetto, ci hanno raccontato come sono nate le collaborazioni:
“Abbiamo conosciuto di persona Sebastiano grazie ad una amica in comune.  Lui da anni vive in Giappone,  ma è nato in un paese vicino al nostro,  e ci è sempre piaciuta la sua musica. Noi avevamo del materiale e stavamo cercando una collaborazione con un artista in grado di dare il suo tocco e la sua creatività a questo progetto, e gli abbiamo quindi proposto questo progetto. Lui ha abbracciato l’idea  portando a sua volta le sue idee e i suoi progetti. Con lui abbiamo collaborato in tutto, dalla musica ai testi, ed è stata una collaborazione “a distanza” sull’asse Tokio/Trento. Volevamo abbattere certe distanze musicali e siamo riusciti ad abbattere anche i confini riuscendo a scambiarci il materiale a distanza e lavorando al progetto con un feedback giornaliero tenendo conto del fuso orario Italia Giappone che è di + 9 ore. Un lavoro intenso e stimolante che a noi ha portato nuovi concetti di stili musicali differenti per il background stilistico italiano, la condivisione e la mescolanza di esperienze di vita, di passione per la musica, di due mondi culturali apparentemente così distanti . Il tutto ha   portato alla luce un mix davvero interessante”

 ​Gli Audiospettro definiscono  il genere delle tre canzoni “Pop/elettronico”. Sono tre brani cantati in tre  lingue differenti (Inglese, Italiano, Giapponese), una miscela di lingue e internazionalità unica nel genere che passano dal dolce al potente e un mix di cantato melodico e Hip/Pop. Ad accompagnare le canzoni usciranno tre video. Sarà una trilogia con un’unica storia. Il primo video della canzone , “On the run”, uscirà l’11 Ottobre su Youtube e si potrà ascoltare in streaming o acquistare su tutte le maggiori piattaforme digitali. A seguire,  nel mese di Novembre  sarà il turno di “Alive” e in dicembre di “Your Knight”. I video sono stati girati tra Tokyo e Trento, scenari metropolitani e post apocalittici,  passando in tenute e castelli medievali. Questa sarà la fotografia che rimarrà impressa guardando i video.
Il primo video in uscita porta la firma dei fratelli Fabio e Roberto Gallina sotto il marchio VIDEOCRAZIA  
 

 SEBASTIANO SERAFINI si racconta 

 ​ “Sono un cantante/cantautore, attore e modello Italo- Giapponese, ho lavorato in diversi paesi, tra cui Hong Kong , Giappone , Italia, Germania, Stati Uniti e Tailandia, e ho partecipato alla finale del 2013 dei “You2Play Awards”. Ho svolto un ruolo importante come attore nella serie televisiva giapponese “Nihonjin no Shiranai Nihongo” e sono stato nel dramma “Pompei” come figlio di Girolamo Panzetta. Ho iniziato la mia carriera sfilando come modello dall’età di 15 anni per marche e linee di moda, tra cui h.Naoto , Sixh, Gstar, Stand Up, Il Fragile, Toni & Guy, Paul Smith , Giuria Nera, True Religion, Gintoki . Sono co-fondatore e autore di numerosi manga digitali, tra cui UNSUBSCRIBERS e YTHS. 
Il mio debutto come cantante è stato nel 2014 con il singolo “Fallen” che è riuscito ad arrivare al primo posto nella I-Tunes pop chart tedesca nel suo primo giorno di pre-ordine. 
All’ attivo ho due  album e diciotto video pubblicati sul mio canale Youtube che hanno totalizzato fino adesso quasi 10.000.000 di visualizzazioni.
Lavorare con gli Audiospettro a questo progetto e’ stata un esperienza bellissima, perché ho potuto unire le mie origini italiane con parte della mia vita a Tokyo, grazie alla collaborazione al video con Aki e Joey (due tra i maggiori esperti di anime e manga su YouTube) che sono venuti apposta per girare parte dei video in Trentino.
Le location per le clip erano a mio parere estremamente suggestive , e sono contento che siamo riusciti a portare alla luce l’idea che avevamo in mente.
In questa prima canzone, che si intitola “On the run” , ho introdotto per la prima volta una parte rap in italiano, grazie alla creatività di Ivan, unite al mio cantato in Giapponese “

 JOEY

 ​Joey  :  The anime Man (Youtuber) canale youtube:
https://www.youtube.com/user/TheAn1meMan
 
“It was really fun and challenging to film in a new location with a bunch of new members and staff! I think the video came out really well; I’m hoping this will help me to to also step my feet into the acting field too”
 

 AKI

 ​Aki: Akidearest (Youtuber) canale youtube:
https://www.youtube.com/chaneel/UC_1HVMw-610qx54iEiWk7A
 
“I’ve never done a music video this intense before with so many people. Everyone was really committed to the project and it was great meeting new people who love to be creative. The location worked out really well in the end, and I’d definitely like to do something like this again!”
 

                                                                  ****
Gli AUDIOSPETTRO, con questo progetto innovativo e “trasversale”,  ci ricordano quanto sia importante la collaborazione tra gli artisti, anche e soprattutto se diversi tra loro, e ​l’unione delle varie “arti”

FRANCESCA MERCURY

Audiospettro: www.audiospettro.com
https://www.facebook.com/audiospettro/​
Sebastiano Serafini: (cantante, modello, youtuber) . Canale youtube:
https://www.youtube.com/user/SebastianoSerafiniTV
 
 
Videocrazia : https://vimeo.com/videocraziaprod