Now Reading
NERO KANE – Il nuovo video “Mary of Silence”

NERO KANE – Il nuovo video “Mary of Silence”

È uscito questa settimana “Mary of Silence”,  il terzo episodio del cortometraggio diretto da Samantha Stella che accompagna il lancio dell’album “Tales of Faith and Lunacy” del songwriter italiano psych dark folk Nero Kane, prodotto da Matt Bordin e pubblicato il 30 ottobre 2020 per Nasoni Records Berlino (vinile) e le italiane BloodRock Records (CD) e Anacortes Records (cassetta). Su un morbido riff di chitarra, la voce di Kane e i cori di Stella si appoggiano su un tappeto di organo e del violino ospite di Nicola Manzan, ad accentuare il lato più oscuro e drammatico di una spiritualità combattuta tra infelicità terrena e necessità di abbandono.

Kane e Stella sono i protagonisti del cortometraggio, che, seguendo il concept cinematografico dell’album, combina elementi paesaggistici western americani, in particolare ghost town californiane, con elementi iconografici della cultura religiosa europea a tessere una psichedelia sonora ed estetica algida e cupa.

Nero Kane è molto legato al paesaggio e allo stile musicale americano. Il suo album di debutto “Love In A Dying World” è stato registrato a Los Angeles col produttore Joe Cardamone e pubblicato nel 2018 con il collettivo artistico losangelino American Primitive, insieme a un film sperimentale girato da Samantha Stella nei paesaggi desertici della California, proiettato in molti musei e gallerie d’arte.

L’Americana goth-folk di “Tales of Faith and Lunacy” ha accolto l’ottimo consenso di numerose testate italiane ed internazionali.
L’album è stato menzionato tra le migliori uscite discografiche italiane del 2020.

https://www.instagram.com/samanthastellacorpicrudi/

https://www.nerokane.com

smarturl.it/nerokane


MARCO PRITONI