NavenerA – presentano l’album IN FONDO a Torino allo Spazio 211 venerdì 7 febbra …


NavenerA
presentano l’album IN FONDO
TORINO
VENERDÍ 7 FEBBRAIO
SPAZIO 211 – ore 21.00
Via Francesco Cigna 11
Ingresso 10 euro + D.P.
Venerdì 7 febbraio i NavenerA presentano allo Spazio 211 di Torino In Fondo, un album di canzoni ma anche una graphic novel, scritta da Marco “Ciuski” Barberis e disegnata da Massimo Blangino; musica e fumetto costituiscono una sorta di concept, in cui le tematiche si ricorrono e si intrecciano, allargando l’orizzonte visivo e sonoro.
Sul palco dello Spazio 211 i NavenerA eseguiranno un repertorio di brani estratti dal nuovo lavoro. Ad accompagnare Marco “Ciuski” Barberis, fondatore e ideatore del progetto, ci saranno Luca Pisu al basso elettrico e Erik Noro alla chitarra elettrica.
Il concerto sarà impreziosito da una videoinstallazione in cui la mano del fumettista Massimo Blangino disegnerà opere ispirate dalle canzoni che si alterneranno a contenuti video realizzati appositamente per lo show dal videomaker Paolo Campana.
Un concerto per orecchie, occhi e cuore.
Marco “Ciuski” Barberis è un musicista attivo sulla scena musicale italiana da oltre 30 anni, tra i nomi a cui ha prestato la sua opera troviamo: Ustmamò, MauMau, Cristina Donà, LaCrus, FeelGoodProductions, Mao, Sushi, Madaski, Mallory Switch, Mirsie, Michael McDermott.
All’inizio del 2023 nasce in Marco l’idea di raccogliere una decina di canzoni, scritte precedentemente, e dargli nuova vita. Nasce così il progetto NavenerA dove Marco, per la prima volta, si mette in gioco come cantante e pubblica In Fondo che si compone di dieci tracce inedite nelle quali si mischiano rock, psichedelia, pop, industrial, progressive, punk, world music e elettronica.
Nei testi dei brani Marco affronta alcuni temi che gli stanno particolarmente a cuore come l’antispecismo e la liberazione animale ma anche, più in generale, il rapporto dell’essere umano con il Pianeta Terra.
In un mondo che va in rovina, NavenerA utilizza l’atto creativo come arma di ribellione.
https://www.facebook.com/naveneraband
https://www.instagram.com/naveneraband/
COMUNICATO STAMPA
SOLLEVANTE PRESSOFFICE

Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!