Now Reading
NATALIE IMBRUGLIA ESCE IL 24 SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM FIREBIRD

NATALIE IMBRUGLIA ESCE IL 24 SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM FIREBIRD

Esce il 24 settembre, per BMG, “Firebird” il nuovo album di Natalie Imbruglia. Firebird è stato scritto in una serie di località internazionali insieme ad Albert Hammond Jr di The Strokes, Romeo Stodart di The Magic Numbers, KT Tunstall, Eg White (Adele, Dua Lipa, Sam Smith), Luke Fitton (Little Mix, Girls Aloud) , Fiona Bevan (One Direction, Ed Sheeran), Rachel Furner (Little Mix, Jason Derulo, Craig David) e altri, toccando temi di indipendenza, vulnerabilità, giustapposizione di forza e fragilità e rivelando il ritrovato senso di fiducia di Natalie. L’album è stato quasi interamente registrato durante il lockdown, prodotto in remoto da Natalie e My Riot con la produzione aggiuntiva di Albert Hammond Jr, Gus Oberg (The Strokes, Albert Hammond Jnr) e Romeo Stodart (Magic Numbers).  Parlando dell’album, Natalie afferma: “Realizzare questo album è stata un’esperienza così profonda e soddisfacente. Ho attraversato un lungo periodo di quello che essenzialmente era il blocco dello scrittore, a volte mi sembrava difficile immaginare di riuscire ad arrivare a questo punto. Prima della pandemia, ho iniziato a scrivere questo album a Londra e poco dopo mi sono diretta a Nashville per delle sessioni di scrittura. Con queste sessioni e nuovi collaboratori, ho iniziato a prendere confidenza, a ritrovare la mia voce e creare un suono e uno stile che mi sembravano autentici. È stato un tale privilegio lavorare con una tale schiera di talenti su Firebird. Non vedo l’ora che le persone lo ascoltino finalmente”.

Anticipato dai singoli “Build It Better” e “On My Way”, “Firebird” sarà disponibile su CD (Standard & Deluxe), su vinile ad edizione limitata e sulle piattaforme digitali per BMG.
Natalie Imbruglia è salita alla ribalta negli anni novanta, dando il via alla sua carriera musicale con “Torn”, brano salito in cima alle classifiche, raggiungendo il numero 2 nella classifica dei singoli del Regno Unito, il numero 1 di airplay in tutto il mondo e il numero 1 della classifica di Billboard Airplay per 14 settimane, con oltre un milione di copie vendute solo nel Regno Unito. Il singolo è stato tratto dal suo successivo album del 1997 Left Of The Middle che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Natalie ha continuato a pubblicare album in studio: White Lilies Island nel 2001, Counting Down The Days nel 2005, che ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album del Regno Unito, e Come To Life nel 2009, prima di pubblicare un album di cover intitolato Male nel 2014. Natalie ha venduto oltre 10 milioni di album e 1 miliardo di stream, 5 singoli nella Top 10 del Regno Unito, 10 singoli nella Top 40 del Regno Unito, 1 album #1 nel Regno Unito, 3 album nella Top 10 del Regno Unito, 2 BRIT Awards, 8 ARIA Awards, 3 MTV Music Awards, 1 Billboard Music Award, 3 nomination ai Grammy Award e altro ancora.