Now Reading
Mike Baker – Una vita come te il nuovo singolo

Mike Baker – Una vita come te il nuovo singolo

Mike Baker 1

MIKE BAKER UNA VITA COME TE IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA ITALO-CINESE PROTAGONISTA A SANREMO GIOVANI E THE VOICE OF ITALY

Nonostante la sua giovane età, Mike Baker ha un curriculum già degno di nota, con importanti partecipazioni alle fasi finali di rassegne nazionali come Sanremo Giovani, The Voice of Italy e il Festival di Castrocaro. L’artista, nato da madre cinese e padre sardo, ci presenta ora il suo nuovo singolo Una vita come te, un pezzo che prende il meglio di due mondi come il pop cantautorale italiano e l’attuale indie pop, per un brano che va in un crescendo ritmato fino a diventare una canzone da cantare, ballare e su cui emozionarsi. Il testo delinea una protagonista che vive quotidianamente una vita perfetta e irreale, di quelle che molti di noi possono solamente sognare, e proprio questo “escapismo” contribuisce a imprimere quell’aura di magia nostalgica che corona le evocazioni sentimentali del brano.

“È una canzone che per alcune frasi cade a pennello con la situazione abbiamo vissuto a causa del virus; adesso però può suonare come un inno di rivalsa, il riprendere a vivere, ritornare alla vita di prima. La mia realtà è circondata da piccoli sogni che perdono pezzi, dove tutto il mondo va a rotoli e io vorrei solamente… ballare.”

Ascolta Una vita come te: https://open.spotify.com/track/0loKwKYf99jFd8a14KeklZ

BIO

Mike Baker, all’anagrafe Michele Sechi, è un artista di mamma cinese e papà sardo, prodotto artisticamente da Alessandro Di Dio Masa, produttore, editore e manager di Musicantiere Toscana di Carrara. Di Mike sono già usciti sulle piattaforme digitali sei brani: Nuvole, Abitudine, Firenze, Agosto, Dalla (Giò) e Stupido. Con quest’ultima è stato in gara per Sanremo Giovani 2019, selezionato da Amadeus e dalla commissione tra gli 845 iscritti. Mike ha partecipato a numerosi festival e concorsi canori di livello nazionale raccogliendo ampi consensi: la vittoria ottenuta a giugno 2017 al Vocal War di Carrara ad esempio gli ha permesso di salire in qualità di ospite sul palco del Premio Lunezia insieme ad artisti famosi quali Negramaro, Morgan, Bernabei e Le Vibrazioni, e insieme alla sua band ha avuto l’occasione di esibirsi al Pistoia Blues Festival. Nel 2018 viene notato da Fiorello, che inserisce in rotazione alcuni suoi brani nel programma Il rosario della sera su Radio Deejay (il quale utilizza anche due jingle composti apposta da Mike) e successivamente lo invita al programma VivAsiago10 in onda su Rai Play.

A maggio 2019 Mike viene selezionato per il talent promosso da Axa e The Voice of Italy, aggiudicandosi il primo posto assoluto che gli dà la possibilità di partecipare come ospite alla finale del noto programma TV. Il 2019 è un anno di soddisfazioni, che vede Mike selezionato fra i dieci finalisti del festival di Castrocaro e fra i venti semifinalisti di Sanremo Giovani, mentre l’anno successivo riceve il premio “La chiave d’argento della legalità” in seguito alla sua partecipazione alla Giornata mondiale dei diritti umani, esibendosi al Teatro Ferrarini di Villafranca di Verona. Attualmente Mike è impegnato in studio con Di Dio Masa per la realizzazione di un importante progetto musicale.

MIKE BAKER
Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

Mike Baker