Now Reading
MERIO – Il nuovo singolo “Campari”

MERIO – Il nuovo singolo “Campari”

merio

Venerdì 24 aprile è uscito “CAMPARI”, il nuovo singolo di MERIO.
Dopo il duo Fratelli Quintale e i suoi ultimi singoli “Isola” e “Madame Putain”, l’artista bresciano torna con un brano fresco, dal sapore estivo, in perfetto equilibrio tra trap e indie, dalle influenze reggae e latine caraibiche.
CAMPARI” è un singolo energico caratterizzato da sottile ironia. Un vero e proprio caleidoscopio di colori e sonorità impreziosito dalla voce graffiante di Merio. Il ritornello cantabile del brano rimane da subito impresso nella mente e profuma di sole, libertà e spensieratezza.
«Campari è nata in un giorno d’estate – racconta MERIO – ero ad una festa a casa di amici, andava tutto bene, era una giornata splendida. Fino a quando mi ha scritto lei, che era partita per Valencia un mese prima. La nostra storia sembrava essere già finita, ma mi domandavo perché quel giorno, dopo che mi aveva semplicemente chiesto come stessi, la mia giornata si era rovinata in quel modo. Mi ero preso malissimo! Nei giorni seguenti ho avuto modo di elaborare il fatto ed arrivare ad una conclusione: certe persone sono come certe abitudini, fanno parte di noi. Anche se non le accarezziamo più, non ci abbandoneranno mai. Hanno lasciato segni indelebili e se sfiorandoli ci tagliamo, non importa».
“Ti amo come il Campari, ti odio come il Campari, perché anche se ci sto male ne voglio ancora… ”
MERIO inizia il proprio percorso artistico nel duo Fratelli Quintale, con cui ottiene da subito ottimi riscontri grazie a performance live di alto livello e a uscite come “Weekend col Morto Mixtape”. Il successo a livello nazionale arriva prima con l’album “One Hundred”, grazie alla proficua collaborazione del duo con il produttore Bosca (Fabri Fibra, Dargen D’Amico) e successivamente con il celebre “Tra il Bar e la Favola”.
Nel 2015 Merio e Frah decidono di separarsi per intraprendere delle carriere soliste. Merio pubblica i singoli “Get High”, “Judas (feat. Jai Amore)” e ”Rollin’ Stone”, nuovamente sotto la produzione di Bosca, oltre a tracce come “ODB (Prod. LGND)” e “Garage”. In seguito escono “Sempre”, “Viola” e “Settembre”, brani estratti dall’album “Pezzi di Merio” e prodotti da Markino. Il 19 novembre 2019 viene pubblicato “Madame Putain”, singolo che segna un cambiamento di stile musicale per Merio e l’inizio della sua collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire. A fine gennaio 2020 esce il singolo “Isola”, seguito ad aprile da “Campari”.

MERIO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.

http://bit.ly/Merio_Facebook
http://bit.ly/Merio_Spotify
https://bit.ly/Merio_YouTube
http://bit.ly/Merio_Instagram

COMUNICATO STAMPA
Newco Mgmt

merio campari