Now Reading
MATTEO MARKUS BOK: esce oggi PROMISE, il suo primo libro. Lo presenta per la prima volta a …

MATTEO MARKUS BOK: esce oggi PROMISE, il suo primo libro. Lo presenta per la prima volta a …

matteo markus bok

Esce oggi, martedì 24 settembre

IL PRIMO LIBRO DI MATTEO MARKUS BOK

SABATO 28 SETTEMBRE PRIMO INCONTRO DEL TOUR FIRMACOPIE!
Appuntamento alle 15.30 al Mondadori Bookstore di Varese

Esce oggi, martedì 24 settembre, PROMISE (edito da Fabbri Editori), il primo libro di MATTEO MARKUS BOK. È possibile acquistarlo online su Amazon e su altre piattaforme web e nei negozi tradizionali.
192 pagine che raccolgono il percorso del giovane artista tra sacrifici, impegno, forza di volontà e passione, ma anche delusioni e critiche “io non rinuncio – racconta Matteo – I Don’t give up e resto positivo, anche perché non so cosa mi aspetta. Dopotutto è proprio questo il bello del viaggio: mentre navighi provi un mare di emozioni. Ed è ciò che, una volta in porto, ti spingerà sempre a ripartire. Intanto continuo a impegnarmi. E a crederci. A credere nelle persone che mi vogliono bene, e alle emozioni e alla forza che mi regalano. A credere in me stesso. E a credere nei sogni”.

Lo presenta per la prima volta ai fan sabato 28 settembre al Mondadori Bookstore di Varese (Via Emilio Morosini, 10) in un incontro in cui troveranno spazio sia stralci di racconti contenuti nel libro che una piccola esibizione dal vivo, solo voce e chitarra. L’appuntamento successivo del tour firmacopie è previsto per venerdì 4 ottobre a Roma, in occasione di Romics (per info e biglietti http://www.romics.it); ulteriori date verranno annunciate prossimamente.

Il libro arriva dopo un’estate ricca di appuntamenti, che hanno visto prima Matteo impegnato in una serie di tappe del tour firmacopie per la presentazione del suo disco d’esordio “Cruisin”, poi esibirsi sui palchi dei più importanti festival estivi in Italia (a Cesenatico con Radio Bruno, a Livorno e Cecina con Radio Stop e a Chioggia con il Festival Show di Radio Bellla e Monella) e non solo: per più di un mese ha avuto modo di esibirsi e farsi apprezzare a New York, Miami e in Messico, dove è stato intervistato e invitato ad esibirsi in studio presso alcuni dei più importanti network tv locali, come TeleHit Tv e Canal Claro. A maggio è stato ospite al famoso You Festival di Berlino e, la sera stessa, c’è stato il suo concerto su Bubble Gum Tv. È seguito anche un tour in Sud America, dove si è fatto conoscere al grande pubblico con le partecipazioni come supporter al tour di Soy Luna del 2018 e il 15 giugno è stato tra gli ospiti dello Slime Fest, a Mirabilandia.

Attualmente è disponibile online e nei negozi fisici il disco d’esordio di Matteo Markus Bok CRUISIN’ (Dream World/Artist First): un album pop, positivo, dinamico e con tante sonorità, una proposta che si differenzia molto dagli stereotipi e dai valori spesso tristi e negativi della musica giovanile attuale. Scritto a quattro mani con il produttore Riccardo Scirè, racconta il percorso artistico di Matteo, partendo quasi dai suoi esordi, raccogliendo il punto di vista di un ragazzo di 16 anni, tra emozioni, paure e amore per la vita. Il primo singolo estratto è “BESOS BESOS”, un concentrato di energia e di ritmi latini che, in pochi mesi, ha quasi raggiunto le 700.000 visualizzazioni su YouTube.

Ecco la tracklist di CRUISIN’, che contiene quattro inediti, la cover di “Shallow” e i suoi precedenti singoli: 1. IN THE MIDDLE; 2. BESOS BESOS; 3. MRS LONELY; 4. EL RITMO (AHI AHI AHI); 5. SAYONARA ARIGATÒ; 6. SLOMO; 7. A PROMISE; 8. SHALLOW

Matteo è nato in Italia da madre italiana e padre tedesco; grazie alle influenze di entrambi i genitori vive in una realtà di contaminazioni, che gli consente di sviluppare fin da piccolo un mood estremamente internazionale. La nascita artistica in Germania, con il secondo posto conquistato a “The Voice Kids” tedesco nel 2016. Le 27 date in tutta Europa con l’acclamato spettacolo-concerto “Soy Luna”. La partecipazione a “Italia’s Got Talent” nel 2017, quella a “Sanremo Young” nel 2018, i numerosi ruoli a teatro (dal Re Leone a Priscilla La Regina Del Deserto) e molto altro ancora. Canta, balla e recita, ma è anche un cantautore che ha già scritto dei pezzi ancora inediti. Oltre alla partecipazione a programmi tv sia in Italia che all’estero e quella su alcuni dei palchi italiani e europei più famosi con la sua esperienza in teatro, Matteo ha all’attivo i singoli “E’ diventata Primavera” (scritto da lui a soli 12 anni), “Just One Lie”, “Miracle”, “Sunshower” e “This Christmas” realizzati con un produttore tedesco. A giugno dello scorso anno è uscito il primo singolo dal sapore latino, il primo con l’etichetta discografica DreamWorld, “El Ritmo (AHI AHI AHI)”. Il brano è stato scritto insieme a Riccardo Sciré con il quale ha dato vita anche a “In The Middle”, secondo singolo uscito a novembre, e “Mrs. Lonely”. I video dei due brani hanno già superato i 4,5 milioni di visualizzazioni il primo e le 700.000, il secondo. Si aggiungono, tra le sue numerosissime esperienze, l’esibizione come supporter a Jacob Sartorius nel 2017, all’Alcatraz, la partecipazione al Nickelodeon SlimeFest 2018 e allo You Summer Festival 2018 di Berlino. È anche apparso in “Spotlight”, teen fiction tedesca di Nickelodeon in onda in TV in Germania, Austria e Svizzera. Inoltre quest’anno, a soli 15 anni, è stato nominato come “Cantante Italiano Preferito” per i Kids’ Choice Awards, la manifestazione dedicata a tutti i preferiti dei giovanissimi che si è tenuta a Los Angeles il 23 marzo.

www.instagram.com/matteo.markus.bok_official/
www.youtube.com/c/matteomarkusbok
vm.tiktok.com/JF3Gmh/
www.facebook.com/matteomarkusbok/
www.twitter.com/matteomarkusbok

Per tutte le info e il merchandising:
https://linktr.ee/MatteoMarkusBok