Now Reading
MANAGEMENT DISPONIBILE DAL 3 FEBBRAIO “UN GIORNO DOPO L’ALTRO”

MANAGEMENT DISPONIBILE DAL 3 FEBBRAIO “UN GIORNO DOPO L’ALTRO”

Management 1

DISPONIBILE DAL LUNEDÌ 3 FEBBRAIO SU TUTTI GLI STORE DIGITALI “UN GIORNO DOPO L’ALTRO” UN BRANO DI LUIGI TENCO IN UNA COVER DI MANAGEMENT & CEROLI 

Disponibile da lunedì 3 febbraio su tutti gli store digitali “UN GIORNO DOPO L’ALTRO” di Luigi Tenco nella versione cover realizzata da MANAGEMENT & CEROLI.

Link al pre-save del singolo: https://backl.ink/118594297

A pochi giorni dalla partenza del tour di presentazione di “Sumo”, il nuovo album del Management, il duo composto da Luca Romagnoli e Marco di Nardo, in collaborazione con CEROLI, artista ed ex batterista della band, rilasciano questo omaggio sincero e delicato a un brano speciale di Tenco. Una canzone simbolica, fatta di una poesia e una fragilità unica.

“SUMO TOUR” MANAGEMENT – LE DATE

07 febbraio PESCARA // MEGA’
14 febbraio TORINO // CAP10100
15 febbraio BOLOGNA // LOCOMOTIV
21 febbraio CONVERSANO (BA) // CASA DELLE ARTI
22 febbraio NAPOLI // GALLERIA 19
28 febbraio SEGRATE (MI) // MAGNOLIA
29 febbraio ROMA // MONK

IL MANAGEMENT PARLA DEL BRANO “UN GIORNO DOPO L’ALTRO”

Ci sono diversi modi di fare musica.

Ce n’è uno in particolare, quello più sofferto, doloroso, profondo, intimo; ed è quello di artisti che nella musica mettono tutta la propria vita e le proprie ossessioni, non hanno altro modo di esprimersi.

Tenco è uno di questi, pilastro del cantautorato italiano. Qualcosa di cui andiamo profondamente fieri e che amiamo con un’ammirazione e stima troppo grande. Ci siamo uniti tra amici e, precisamente nel periodo di Sanremo, per omaggiare un certo modo di vivere la musica, attraverso una canzone di un grande artista che è legato per sempre a questa kermesse. Tragicamente. 

Speriamo di essere stati vagamente all’altezza.

Abbiamo rispettato l’essenza, la struttura e il testo di questa cover nella sua totalità. L’abbiamo toccata come fosse un fiore delicato.

CEROLI PARLA DEL BRANO “UN GIORNO DOPO L’ALTRO”

“Un giorno dopo l’altro” è un brano speciale. È una composizione moderna ed essenziale, due accordi sulle strofe, due accordi sui ritornelli. Queste caratteristiche mi hanno suggerito un arrangiamento punk/wave, sporco e un po’ acido su una drum machine piatta e sempre uguale, senza colpi di scena. “Tutto è come prima, la speranza è un’abitudine”, ma il marcio che ognuno porta dentro di sé, quando fai i conti con te stesso, lo senti.

CREDITI DEL BRANO
MANAGEMENT – CEROLI – “UN GIORNO DOPO L’ALTRO” (Luigi Tenco)
Produzione Artistica: Marco ‘Diniz’ Di Nardo
Idea e arrangiamenti: Nicola Ceroli, Riccardo Cuomo
Mix e mastering: Andrea Suriani
Registrato presso Il Biscottificio con la collaborazione di Domenico Candeloro
Foto e artwork: Vicky Saraceni
Prodotto da Volume e Biscottificio Records
Distribuito da Believe

“SUMO” – IL DISCO

Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli, nuovo nome dello storico studio della Phonotype Records, “Sumo” è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione della band.

Dopo quattro album in studio che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento ‘indie’ italiano, la band è ora pronta per una nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai non più rappresentativo.

Questo nuovo corso del Management, infatti, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un disco elettro-cantautorale.

L’album è stato anticipato dal video e singolo “Come la luna”.

Link al videoclip “Come la luna” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=QPRHshl6eyE

Etichetta: Full Heads www.fullheads.it
Booking & Management: Gabriele Fiorentino – gabriele@latempesta.org
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

MANAGEMENT – BIO BREVE

Il Management è un gruppo hard-pop italiano guidato da Luca Romagnoli (voce e autore) e Marco Di Nardo (chitarra e compositore). Hanno all’attivo 4 album; dal sorprendente esordio del 2012 con ‘Auff!!’, vera e propria icona del movimento indie ai successivi ‘McMAO’ (2014), ‘I Love You’ (2015) e ‘Un Incubo Stupendo (2017), questi ultimi due prodotti dalla storica etichetta dei Tre Allegri Ragazzi Morti, La Tempesta Dischi.

Miglior Band Live per il M.E.I. nel 2013, ha al proprio attivo centinaia di concerti: dal Popkomm di Berlino allo Sziget Festival di Budapest, dal Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2013 a quello di Taranto del 2015 e alle centinaia di palchi calpestati tra i migliori live club, auditorium e festival italiani. Nel luglio 2018 la band firma per Universal Music Italia ed esce con il singolo ‘Kate Moss’.

A giugno 2019 è la volta di ‘Saturno fa l’Hula Hoop’. Il cui video in animazione diretto e disegnato dal regista Ivan D’Antonio è presente tra le nomination del Best Music Video al TMFF e al Bit Bang Fest in Argentina.

Esce il 13 novembre 2019 il quinto album in studio del Management, intitolato ‘Sumo’, anticipato dal video e singolo “Come la luna”.

DISCOGRAFIA

  • 2012 – Auff!! (MArteLabel/Infecta – Venus)
  • 2014 – McMAO (ColorSound Indie/MArteLabel – Universal)
  • 2015 – I Love You (La Tempesta Dischi – Master Music)
  • 2017 – Un incubo stupendo (La Tempesta Dischi/Garrincha Dischi – Master Music)
  • 2019 – Sumo (Full Heads – Believe/Audiglobe)

Canali ufficiali Management
Instagram – Facebook – Youtube – Twitter  – Website