Now Reading
MANAGEMENT – “COME LA LUNA”

MANAGEMENT – “COME LA LUNA”

Management

“COME LA LUNA” IL SINGOLO E VIDEO CHE ANTICIPA “SUMO” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DEL MANAGEMENT IN USCITA IL 13 NOVEMBRE
(Full Heads / distr. Believe/Audioglobe)

ANNUNCIATI ANCHE GLI SHOWCASE DI PRESENTAZIONE

14/11 ROMA – Discoteca Laziale, ore 18,00 *relatore Paulonia Zumo

28/11 MILANO, Santeria Paladini ore 19,00 *relatore Giuseppe Veneziano

Esce oggi, venerdì 8 novembre, “Come la luna”, il singolo e video che anticipa il nuovo album di inediti del MANAGEMENT, atteso per il 13 novembre per Full Heads / distr. Believe/Audioglobe.

Link al videoclip di “Come la luna” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=QPRHshl6eyE

“SUMO” è il titolo del quinto album in studio della band composta da Luca Romagnoli (voce e testi) e Marco di Nardo (chitarra e compositore), già noti come Management del Dolore Post-Operatorio.

Contemporaneamente all’uscita del video e singolo, annunciate anche le date degli showcase di presentazione in programma a Roma e a Milano.

“SUMO” – IL DISCO

Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli, nuovo nome dello storico studio della Phonotype Records, “Sumo” è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione della band.

Dopo quattro album in studio che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento ‘indie’ italiano, la band è ora pronta per una nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai non più rappresentativo.

Questo nuovo corso del Management, infatti, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un disco elettro-cantautorale e poche parole: una quartina di Patrizia Valduga.

“IO SONO SEMPRE STATA COME SONO
ANCHE QUANDO NON ERO COME SONO
E NESSUNO SAPRA’ MAI COME SONO
PERCHE’ NON SONO SOLO COME SONO”
Patrizia Valduga, Quartine

TRACKLIST “SUMO”

  1. Avorio
  2. Sumo
  3. Come la luna
  4. Chiara scappiamo
  5. Per i tuoi occhi tristi
  6. Sto impazzendo
  7. Forte forte
  8. La notte nelle vene
  9. Soltanto acqua
  10. Sessossesso (#collectivesong)*

*Canzone collettiva realizzata insieme ai fan sui social

IL MANAGEMENT PARLA DEL NUOVO ALBUM “SUMO”

Questo disco ci ha portato a Napoli. La culla della musica italiana.
Siamo entrati nell’Auditorium Novecento (ex Phonotype), uno studio storico nel centro di Napoli che negli anni ‘60 cercava di essere tecnologicamente al passo con Abbey Road.
Abbiamo infatti registrato con una strumentazione fantastica e l’atmosfera che si respirava lì dentro aveva qualcosa di magico.
Tra quelle mura non solo è passato il meglio della musica e della storia Napoletana, ma persone a tutti gli effetti mitologiche. Totò ha scritto il testo di “Malafemmena” seduto in un angolo della sala di registrazione. Murolo ha registrato in quello studio la leggendaria “Luna Rossa”.
Questo ci ha portato a scegliere una luna rossa come copertina di “SUMO”, che su sfondo bianco richiama la bandiera del Giappone.
Quando ci hanno raccontato alcuni aneddoti dello studio ci siamo messi a piangere. Mentre registravamo avevamo la pelle d’oca e ci tremavano le gambe. Totò, Murolo, Edoardo De Filippo erano stati lì. Teatro, musica, cinema; stavamo calpestando la storia, toccando gli stessi strumenti che avevano toccato loro.
Questo disco è pieno di quell’amore, di quella magia e di quella malinconia. È pieno di riferimenti a quel tipo di scrittura e di visione delle emozioni. Abbiamo cercato di respirare e riprodurre il senso di quella storia, attualizzandola.
“SUMO” è venuto da lontano, dal cuore provinciale di due lupi abruzzesi, per finire nel caos meraviglioso di una città che ha saputo indicarci questa nuova via.
Vi “stupenderemo” di nuovo.
Ora vi vogliamo raccontare quello che siamo diventati. Parliamo delle canzoni.
Ma possiamo anche stare in silenzio, perché le canzoni parleranno al posto nostro, non vogliamo aggiungere altro.

Canali ufficiali Management

https://www.instagram.com/managementufficiale
https://www.facebook.com/managementufficiale
https://www.youtube.com/managementufficiale
https://twitter.com/managementuff
www.management.cool