Now Reading
MAMMOTH WVH di WOLFGANG VAN HALEN pubblicano il nuovo singolo LIKE A PASTIME

MAMMOTH WVH di WOLFGANG VAN HALEN pubblicano il nuovo singolo LIKE A PASTIME

Dopo l’entusiasmante annuncio di “Mammoth II” e il successo dell’ultimo singolo “Another Celebration at the End of the World”, i Mammoth WVH – frutto della mente di Wolfgang Van Halen – hanno pubblicato per i fan un altro brano. “Like a Pastime” è la seconda canzone tratta dal nuovo secondo album, in uscita il 4 agosto su BMG. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e potrà subito essere scaricato da chiunque preordini l’album in formato digitale.

È incentrato su un tempo in 4/4, ma con in più una poliritmia. Stavo insegnando alla mia fidanzata cos’è la poliritmia e mi sono imbattuto in questa idea. La grancassa la accentua. È sicuramente uno dei miei pezzi preferiti e ha un vibe completamente diverso da quello del primo album“, spiega Wolfgang.

Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni e di eseguire da solo tutta la parte strumentale e la voce, il nominato al GRAMMY® Award Wolfgang Van Halen ha deciso di sfidare se stesso per espandere il suo sound al di là di come la gente lo aveva già conosciuto. Dalla rockeggiante canzone di apertura ‘Right?’ alla conclusione stile Beatles della canzone di chiusura ‘Better Than You’, “Mammoth II” mostra la crescita di Wolfgang come autore, musicista e soprattutto cantante. Brani come ‘Miles Above Me’, ‘Take A Bow’ e ‘Waiting’ hanno tutti un sound diverso l’uno dall’altro, unici per lo stile dei Mammoth WVH. Il singolo di debutto di “Mammoth II” è l’energico pezzo rock ‘Another Celebration At The End Of The World’ attualmente nella Top 15 della Active Rock radio. Il video è un’introduzione di 8:25 minuti alla band live dei Mammoth WVH, diretto da Gordy De St. Jeor è disponibile qui: https://youtu.be/yIQH0HcdQnE. Registrato presso il leggendario 5150 studio, “Mammoth II” è stato prodotto dall’amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette ed è disponibile in diverse configurazioni qui: https://MammothWVH.lnk.to/MammothIIPR.