Now Reading
MAD MUSEUM – nuovo album It Seems Legit

MAD MUSEUM – nuovo album It Seems Legit

Mad Museum

MAD MUSEUM IL NUOVO ALBUM IT SEEMS LEGIT DISPONIBILE 
RELEASE PARTY 1 NOVEMBRE ROCK N ROLL, RHO (MI) 

E’ uscito IT SEEMS LEGIT è l’album di debutto MAD MUSEUM per Bagana Records / Pirames International. https://pirames.lnk.to/ItSeemsLegit

Due i singoli già estratti: Mad con chitarre distorte, basso e batteria decisamente rock e la voce dell’eccentrica Caterina, per quasi quattro minuti di un brano da ascoltare a tutto volume, con un chorus che si memorizza fin da subito.
Keep Rolling è il secondo singolo, altra conferma della forte anima hard & heavy del quartetto meneghino e della capacità di saper scrivere brani orecchiabili con ritornelli più che catchy. Il videoclip si alterna su tre diversi scenari, presentando sempre la band e soprattutto la cantante in primo piano, tra studio di registrazione, vita notturna, e in chiusura dal vivo sul palco. Non rimane che…continuare a muoversi!

IT SEEMS LEGIT intavola 11 brani per un debutto all’insegna del rock metal per i MAD MUSEUM, che svelano in copertina quanto c’è dietro al progetto e al proprio debutto:
“L’idea del cervello, utilizzato in copertina, è da collegarsi direttamente al nome della band: le varie sfaccettature di follia o pazzia di cui raccontiamo nei nostri brani arrivano senza filtri da un’unica sorgente, la nostra mente: cos’è il cervello se non il museo dei nostri pensieri?”

I testi del nuovo album sono ad opera dalla frontwoman Caterina Camesasca e del chitarrista Sebastiano Sala, la musica è composta da Mad Museum. Registrazione e mix sono ad opera di Frank Altare presso 33Hz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI), master presso gli Elephant Studios di Roma da Riccardo Parenti.

Il nuovo album verrà presentato venerdì 1 novembre presso Rock N Roll di Rho (MI), in apertura la giovane promettente band TOLIMAN.

BIOGRAFIA
I Mad Museum nascono nel 2013 da un’idea Sebastiano Sala e Daniele Motta, che in un pomeriggio come tanti altri in sala prove, decidono di scrivere il primo brano assieme. Qualche mese dopo si unisce il bassista Francesco Lacopo, che ai tempi era compagno di scuola di musica, il quale aggiunge ulteriore colore e originalità alle composizioni della band grazie al proprio particolare gusto funk.
La ricerca di una giusta cantante non è stata facile, ma nel 2015 la formazione finalmente si completa: si unisce al progetto Caterina Camesasca, che con la scrittura dei testi permette alla band di finire gran parte delle canzoni già composte.
La band si divide così tra la composizione di nuovi inediti e qualche cover, e fin da subito si esibisce live su diversi palchi dell’hinterland milanese e della Lombardia.
Arriva poi il contatto con l’agenzia Bagana e in agosto 2018 la partenza delle registrazioni del loro primo lavoro discografico, a cura di Frank Altare presso lo studio di registrazione 33Hz di Trezzo sull’Adda (MI).

Mad Museum 1