Now Reading
LUDOVICO EINAUDI: INFO CONCERTI CEFALù SIRACUSA

LUDOVICO EINAUDI: INFO CONCERTI CEFALù SIRACUSA

Oasi naturali, parchi rupestri, siti archeologici, altipiani e anfiteatri. Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana. Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada. E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.  Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali.  Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.  Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni. Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.

7 AGOSTO – Castello Bordonaro di Cefalù (PA) ore 20.00 – sold out
Il concerto è organizzato  da Puntoeacapo e Aria di Eventi in collaborazione con il Comune di Cefalù.
INFO
Apertura porte e botteghino: ore 18.00 – Inizio concerto: ore 20.00
Il contesto naturale non permette la presenza di sedute, gli spettatori siederanno a terra sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili, non saranno ammesse sedie da campeggio o simili.
PARCHEGGI: le aree adibite a parcheggio da cui partirà il servizio navette gratuito (andata e ritorno), sono: Palazzetto dello Sport Marzio Tricoli (gratuito); Parcheggio SostaVerde (Parco Acquatico Costaverde) (a pagamento € 5 video sorvegliato con custode); Parcheggio Santa Lucia (gratuito). Parcheggio disabili Baia 7 Emiri Mazzaforno.
Per ogni parcheggio verrà messa a disposizione n.1 navetta, per un totale di n.3 navette.
Inizio servizio navette: ore 17.30

9 AGOSTO – Teatro Greco di Siracusa ore 21.00 realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment. Ultimi biglietti disponibili su ticketone.it – ctbox.it
INFO
Apertura porte ORE 19.00
Apertura botteghino: ore 19.30
Inizio concerto: ore 21.00