Now Reading
LOUIS TOMLINSON THE AWAY FROM HOME FESTIVAL 2023

LOUIS TOMLINSON THE AWAY FROM HOME FESTIVAL 2023

Dopo il successo delle prime due edizioni  sold-out a Londra (2021) e Malaga (2022), il festival di un giorno ideato e curato da Louis Tomlinson, The Away From Home Festival, tornerà quest’anno a Lido di Camaiore, in Italia, sabato 19 agosto. La sede sarà il bellissimo Parco BussolaDomani, situato proprio di fronte alle splendide spiagge della Toscana. I fan potranno trascorrere la giornata sulle spiagge sabbiose di Lido di Camaiore prima di dirigersi dall’altra parte della strada per entrare al festival.  L’evento di quest’anno vanta un’altra line-up stellare che include una delle più grandi esportazioni indie del Regno Unito, i Blossoms di Stockport, eroi dell’indie britannico The Cribs, oltre ad alcuni dei nuovi artisti più eccitanti del 2023: il rauco punk grezzo degli HotWax e Andrew Cushin di Newcastle… e altri ancora da annunciare! Il festival sarà inoltre caratterizzato da dj set durante tutta la giornata di Abbie McCarthy di BBC Radio 1 – la voce della nuova musica indie nel Regno Unito – e della leggenda dei Libertines Carl Barât, che torna all’Away From Home Festival dopo aver dovuto purtroppo rinunciare all’evento dello scorso anno. Louis Tomlinson si esibirà in un set speciale da headliner per chiudere la giornata.
La data del The Away From Home Festival di Louis Tomlinson vede la co-produzione di D’Alessandro e Galli Live Nation 3.

Louis con il suo World Tour ha attraversato il Regno Unito, l’Europa, gli Stati Uniti e il Sud America, con 19 concerti sold out nei palazzetti dell’America Latina, 1 sold out alla Wembley Arena di Londra e un emozionante show al The Dome della sua città natale, Doncaster. È poi arrivato anche in Asia e Australia, con altri 9 concerti sold out. In totale il tour ha venduto oltre 500.000 biglietti in tutto il mondo terminando il 3 settembre a Milano, all’Ippodromo Snai San Siro, con uno show da record con 34 mila biglietti venduti.

L’11 novembre Louis ha pubblicato “Faith In The Future”. L’album è arrivato a due anni di distanza da “Walls”, il debutto solista di Tomlinson che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.  Per il nuovo album “Faith In The Future”, Louis ha collaborato con nomi del calibro di Mike Crossey, Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft. Louis ha lavorato all’album con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare a un live show grandioso. L’album di debutto di Louis, “Walls”, aveva raggiunto la Top 4 nel Regno Unito e la Top 10 negli Stati Uniti, e l’artista ha vinto il Best Song Award ai Teen Choice Awards del 2019 per “Two Of Us” e un iHeart Award per Best Solo Breakout. Louis ha inoltre vinto una EMA Award per Best UK & Ireland Act nel 2017.