Now Reading
LO STATO SOCIALE – Il Gran Fenomeni Tour 2015 nuove date

LO STATO SOCIALE – Il Gran Fenomeni Tour 2015 nuove date

Il “GRAN FENOMENI TOUR” de Lo Stato Sociale continua a riempire le piazze italiane. Dopo l’esordio del 4 giugno scorso al Carroponte di Milano con oltre 5000 presenze, si aggiungono nuove date per la band bolognese oltre a quelle già annunciate. Tra queste anche la data conclusiva del Tour, fissata per sabato 21 novembre al Paladozza di Bologna in cui non mancheranno ospiti speciali e sorprese. 



PROSSIME DATE DEL TOUR 
23/07 Marina di Ravenna (RA) – Antenna Beach Party @ Hana-Bi 
24/07 – Collegno (TO) @  “Flowers Festival”
25/07 – Roma @ “Rock in Roma” (con Caparezza)
30/07 – Montecosaro (MC) @ “M!ND Festival”
31/7 – Garrincha Loves Puglia @ Ruvo di puglia (BA) – Campo sportivo
01/08 – Catania @ “Qubba”
04/08 Gallipoli (LE) “Parco Gondar”
05/08 Rionero in Vulture (PZ) “Diggers Festival”
14/08 – Budapest @ Sziget Festival
21/8 – Gavorrano (GR) @ Teatro delle Rocce
22/8 – Vinadio (CN) @ Fortissimo
24/8 – Brescia @ Garrincha Love Onda d’Urto – Festa di Radio Onda D’urto
28/08 – Castelnuovo d’Assisi (PG) @ “Riverock Festival”
03/09 – Treviso @ “Home Festival”
12/9 GARRINCHA LOVES FIRENZE @ Anfiteatro delle Cascine – Parco delle Cascine
21/11  Bologna @ Palasport Paladozza (Data di fine tour) 


Si intitola “GRAN FENOMENI” con sottotitolo “il celeberrimo ultimo tour de LO STATO SOCIALE” e chiude il percorso che la band bolognese ha iniziato nel 2014 con l’uscita de “L’Italia peggiore”, tra gli album indipendenti più venduti dell’anno ed il singolo “C’eravamo tanto sbagliati” primo in classifica Itunes dove è rimasto per una settimana. Un tour che ha toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), che nei club ha contato 20 sold-out su 20 concerti, che ha visto Lo Stato Sociale sul palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, in diretta tv, in prima serata, oltre a innumerevoli altre partecipazioni in diversi programmi televisivi e radiofonici di primo piano.

Dopo l’esordio del 4 giugno scorso al Carroponte di Milano con oltre 5000 presenze, si aggiungono nuove date per la band bolognese oltre a quelle già annunciate. Tra queste anche la data conclusiva del Tour, fissata per sabato 21 novembre al Paladozza di Bologna in cui non mancheranno ospiti speciali e sorprese. 

“GRAN FENOMENI” mette in campo una nuova scaletta con tutti i singoli della band e nella quale tutti e 5 i componenti della band si mettono in gioco cantando. Il palco sarà dominato da 4 totem luminosi che, su ruote, durante il concerto cambieranno più volte posizione. Ci sarà una nuova scenografia ed un vero e proprio cannone sparacoriandoli per inondare la platea di colori.