Now Reading
LATERAL BLAST – Esce oggi in anteprima esclusiva su Tuttorock il video di “L’Alt …

LATERAL BLAST – Esce oggi in anteprima esclusiva su Tuttorock il video di “L’Alt …

lateral blast 1

Dopo una pausa di quattro anni, i Lateral Blast pubblicano un nuovo intenso singolo dedicato alla Terra, un omaggio all’uomo e al senso della vita, intitolato “L’altalena”.

Appoggiati alle nostre emozioni, oscilliamo tra razionalità e istinto, limiti fisici e immortalità dei sentimenti. L’esistenza è una danza, estrema e vitale, naturale e spirituale, tra i pianeti del nostro sistema solare interiore.

I Lateral Blast sono una rock band di Roma. Il loro “cantautorato prog” affonda le radici nella tradizione progressive rock, per incontrare toni più moderni e cantautorali, attraverso una ricerca sonora che mira all’avanguardia.

Tra il 2014 e il 2016 hanno pubblicato due dischi, “I Am Free” e “La Luna Nel Pozzo”. “La Luna Nel Pozzo”, in particolare, è stato recensito e segnalato in Italia, negli Stati Uniti, in Scandinavia, in Germania, in Olanda, in Inghilterra e in Giappone ed è entrato perfino nel catalogo del Garden Shed, un noto negozio di dischi di Tokyo.

Link al video su Tuttorock:
https://youtu.be/RfE8_z5syOM

Crediti del video

Una produzione
SPOTTED MIND VIDEO & FREE CLUB FACTORY

Regia di Marco Mari
DOP & Color Andrea Vitiello
Secondo operatore Mattia Nicolai
Montaggio di Marco Mari e Leonardo Angelucci
Aiuto regia Francesco Onelli

Con
Sior Mirkaccio, Madame de Freitas, Ginevra Joyce, Marco Mari Rosa Zumpano, Leonardo Angelucci, Matteo Troiani, Alessandro Ippoliti, Tommaso Guerrieri, Antonello D’Angeli

Un rigraziamento speciale a LA CONVENTICOLA DEGLI ULTRAMODERNI

Crediti del singolo

Registrato presso il NIGHTINGALE STUDIO & FREE CLUB FACTORY STUDIO

Missaggio e Mastering di Leonardo Angelucci

Prodotto, distribuito e promosso da Lateral Blast & FREE CLUB FACTORY

Formazione di base:
Rosa Zumpano – voce, flauto traverso
Leonardo Angelucci – chitarra elettrica, voce
Antonello D’Angeli – chitarra acustica, voce
Matteo Troiani – basso
Alessandro Ippoliti: tastiere
Tommaso Guerrieri: batteria

Musicisti aggiuntivi:
Sandro Travarelli – tromba
Valerio Sgaggiaro – violoncello

I LATERAL BLAST PARLANO DEL SINGOLO “L’ALTALENA”

“L’altalena” è una filastrocca, una metafora della vita. Racconta delle sue numerose contraddizioni e di quanto vivere non sia altro che iniziare una danza infinita tra razionalità ed emozioni, accettando i propri limiti terreni e comprendendo a fondo la propria natura, senza pretendere l’infallibilità. E questa danza, a volte, ci trascina nel caos più sfrenato.

LATERAL BLAST| BIOGRAFIA

I Lateral Blast sono una rock band di Roma. Il loro “cantautorato prog” affonda le radici nella tradizione progressive rock, per incontrare toni più moderni e cantautorali, attraverso una ricerca sonora che mira all’avanguardia. Il nome della band, letteralmente “eruzione laterale”, ricalca perfettamente l’indole sperimentale ed esplosiva del progetto.

I Lateral Blast hanno già all’attivo due album, “I am free” (2014) e “La luna nel pozzo” (2016). In copertina, i quadri del pittore bolognese Vito Giarrizzo, scelti come manifesto dell’amore del gruppo per l’arte a tutto tondo.

All’uscita de “La luna nel pozzo” sono seguiti articoli e segnalazioni in Italia, negli Stati Uniti, in Scandinavia, in Germania, in Olanda, in Inghilterra e in Giappone. Il disco è stato inserito nel catalogo del Garden Shed, un noto negozio di dischi di Tokyo, che ha esaurito più volte le copie ordinate e ha iscritto la band nella propria classifica di qualità per alcune settimane.

Il 14 aprile 2016 è uscito il videoclip del singolo “Io Voglio Volare”, che ha anticipato l’uscita del secondo disco. Protagonista l’attore e commediografo Pietro De Silva.

Al centro della storia dei Lateral Blast l’esibizione live, anche su importanti palchi, come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Umbria Folk Festival e il Lange Tafel Festival di Dachau (insieme alla Big Band Dachau).

I Lateral Blast sono al lavoro su un nuovo concept album dedicato ai pianeti del sistema solare, ricco di riferimenti astronomici e mitologici. In copertina un dipinto di Vito Giarrizzo realizzato per l’occasione.

La band è composta da Rosa Zumpano, Leonardo Angelucci, Matteo Troiani, Antonello D’Angeli, Alessandro Ippoliti e Tommaso Guerrieri.

COMUNICATO STAMPA
PURR PRESS

 

lateral blast 3