fbpx
Now Reading
LACUNA COIL in concerto a FestaReggio -mercoledì 5-9-2018. Apriranno la serata One Leg M …

LACUNA COIL in concerto a FestaReggio -mercoledì 5-9-2018. Apriranno la serata One Leg M …

Mercoledì 5 settembre 2018
Campus Industry Music e FestaReggio
presentano
LACUNA COIL
Band d’apertura One Leg Man, Avelion e Break Me Down

Mercoledì 5 settembre ci sarà il concerto di punta di FestaReggio di quest’anno: in collaborazione con il Campus Industry Music, presso l’Arena Spettacoli Fiere di Reggio Emilia, Via Gaetano Filangieri, 15, suoneranno i Lacuna Coil. Aprono i concerti, il cui inizio è fissato per le 19:30, le band metal One Leg Man (Reggio Emilia), Avelion (Parma) e Break Me Down (Milano). Biglietti disponibili sul circuito Ticket One a 12 euro, comprensivo di diritti di prevendita.
 
Formati a Milano nel 1994, i Lacuna Coil rappresentano senza dubbio il picco più alto del metal italiano. Nella loro lunga carriera, guidati dalle voci di Cristina Scabbia e di Andrea Ferro hanno saputo conquistare prima i fan italiani e poi anche quelli del resto del mondo, facendo ciò che non è riuscito a quasi nessun musicista italiano, indipendentemente dal genere di riferimento.
 
Gli Italian Godfathers, altro nome con cui sono noti, in più di venti anni e 8 dischi hanno istituito uno standard musicale nel goth e alt metal. Tra i punti di riferimento del loro percorso, l’uscita del primo disco ufficiale, In a Reverie del 1999, e di quello della consacrazione, Comalies del 2002, con cui conquistano anche diverse copertine internazionali, tra cui Rolling Stone, ed entrano per la prima volta nella classifica americana Billboard 200, basata sulle vendite negli USA. Broken Crown Halo, uscito nell’aprile del 2014 per Century Media Records, è la colonna sonora dei nostri tempi, una visione dark ma molto onesta. L’ultimo album di studio, Delirium, del 2016, è stato un grande successo sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.

Apertura cancelli 19:00 // Inizio concerti 19:30      
Prevendite aperte sul circuito Ticket One. Costo 10 euro + d.p.    
https://www.ticketone.it/lacuna-coil-reggio-emilia-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=2250345$11036978&jumpIn=yTix
 
BREAK ME DOWN (Heavy Metal da Milano)
I Break Me Down sono un gruppo musicale fondato nel 2017 dalle ceneri dei Love Frame e da due ex membri dei Rockstar Frame che suonano prevalentemente Hard Rock e Metal. I testi e le sonorità sono legate alla voglia di rivincita dei 5 musicisti nei confronti delle sfide che hanno affrontato nella loro vita. Risollevare la testa dopo l’ennesimo colpo mostrando forza e voglia di combattere.

 
 
 
AVELION (Modern Progressive Metal da Parma)
La band è stata fondata a Parma  nel 2008 e, dopo alcuni cambi di line-up, nel 2011 ha pubblicato il primo lavoro di studio, l’EP “Cold Embrace” con cui hanno iniziato un’incessante attività live. Nel 2012 la band ha pubblicato anche il singolo “Falling Down” che vede la collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine). Secondo EP, “Liquid Breathing “, è stato pubblicato nel novembre 2013, seguita da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Nel 2015 la band entra in Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il loro primo album: “Illusion of Trasparency”che uscirà il 7 aprile 2017 tramite Revalve Records. In marzo 2018 sono in Tour di supporto agli ANGRA in 9 spettacoli tra Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo! Le date conterrà anche Geoff Tate (Official) Operation: Mindcrime come ospite speciale e la band Halycon Way.
ONELEGMAN (Heavy Rock da Reggio Emilia)
I OneLegMan nascono nel 2003 dall’incontro di 4 musicisti dell’underground musicale di Reggio Emilia. Nel 2011 prende vita “The Crack”, il primo album ufficiale della band, pubblicato da Buil2Kill/Nadir e distribuito negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Italia.
A supporto di “The Crack”, la band tiene numerosi concerti, sia in Italia che all’estero, tra i quali
spiccano gli show italiani a supporto di Deep Purple, Cynic, Freak Kitchen, Kee Marcello (Ex Europe), Destrage, il tour tedesco in apertura dei The Misfits, lo show di Kiev insieme ai Lacuna Coil e la partecipazione al festival internazionale Krock u Maybutne di Kherson (UA) insieme agli Oomph!
Nel 2015 esce “Do You Really Think This World Was Made For You?”, ancora una volta in collaborazione con DysFUNCTION Production e Buil2Kill/Nadir.
 
Campus Industry Music
Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud
www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic
Tel.+39 (0)521 645146 | Fax +39 (0) 521 640450 | Cell. +39 370 3046420
facebook.com/campusindustrymusic | twitter.com/CampusIndMusic

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.