Now Reading
LA SUPERLUNA DI DRONE KONG – Quando arriva la notte

LA SUPERLUNA DI DRONE KONG – Quando arriva la notte

Fabrizio Nikki 1
LA SUPERLUNA DI DRONE KONG
Il progetto di Fabrizio ‘Nikki’ Lavoro, musicista e voce di Tropical Pizza.
QUANDO ARRIVA LA NOTTE è il nuovo singolo, da oggi su tutte le piattaforme.

IL 2 novembre alle 18.30 sarà possibile ascoltare La Superluna di Drone Kong dal vivo sul main stage di LUCCA COMICS & GAMES

 

Rock’n’roll onirico nella settima e ultima canzone dall’album de La Superluna di Drone Kong, dedicata a tutte le persone che devono svegliarsi presto ma finiscono comunque per fare tardi, anche se soli in casa.

Forse è una predisposizione naturale, forse cercano solo di riappacificarsi col mondo e se stesse, curando le ferite accumulate durante la giornata.

La protagonista viaggia su metropolitane affollate di passeggeri chinati sullo smartphone, torna a casa tra il rumore del traffico e la conseguente aria pesante. Ma chi fa tardi sa che a un certo punto della notte prima di addormentarsi si passa per una fase di dormiveglia in cui si possono fare incontri interessanti. A volte sono dei fantasmi a volte è semplicemente il nostro io piú profondo che ci parla.

Ascolta su Spotifyhttps://open.spotify.com/album/5wy37UONwk4zw2EE6izMPv?si=eeE2wlDpR-GnNnvAmXvd5w
Illustrazione di Lorenzo Palloni

La Superluna di Drone Kong sarà presentato il 2 novembre alle 18.30 sul main stage del Lucca Comics & Games, dove sarà possibile acquistare il vinile.

Rock’n’roll fatto in casa nell’era del riscaldamento globale, canzoni pensate in giro tra le vie trafficate della città, durante i viaggi in treno o su spiagge isolate: ecco La Superluna di Drone Kong, brani ambientati intorno al 2040, in un futuro di umani che parlano solo per acronimi, zombi che camminano guardando il cellulare e astronavi cariche di terrestri che partono per Marte in fuga da un pianeta ormai inabitabile.
Parlano dello spazio interiore e di quello cosmico.
Guardando quello che rimane della Terra da lontano, subentra la nostalgia dei concerti all’aperto, le birrette e il mare del 2020, quando un altro futuro era ancora possibile.

Ognuna delle sette canzoni ha una copertina, cosí come la cover dell’album, disegnata da altrettanti giovani illustratori provenienti dal mondo del fumetto indipendente.

Ecco i brani del disco.
 Bicicletta intergalattica _dal mood surf-garage rock tra California e Messico ma pensata nella Torino deserta di ferragosto)
 I concerti _un indie rock romantico e da viaggio ispirata dal Miami Festival di Milano)
– Acronimi _skate-punk con un testo composto al 99% da acronimi)
– Futuro ascetico _canzone sul lato b dell’estate, spleen solitario e introspettivo. Qui non ci sono cocktail e reggaeton ma fughe dalla città verso spiagge isolate per cercare di rimettere a posto il subbuglio emotivo, semplicemente guardando il mare.
Drugs Rock’n’roll & sex_ blues futuristico sulle peripezie quotidiane di un aspirante rockstar. Una vita lontana dalla famosa trinità, cercando di ballare via la malinconia e salire sull’onda giusta.
Acidalia_2040, le prime astronavi giungono su Marte in fuga dalla Terra ormai inabitabile. Un ragazzo si stacca dal convoglio e si mette in marcia verso le valli rosse di Acidalia seguendo il richiamo di Drone Kong e cercando l’inizio di una nuova vita.  Desert-blues Marziano.
Quando arriva la notte_ Rock’n’roll onirico che racconta di ore solitarie nel cuore della notte e di quella fase tra la veglia e il sonno in cui si possono fare incontri interessanti. A volte con i propri fantasmi, a volte con i nostri desideri piú profondi.

BIO

Fabrizio Lavoro in arte Nikki è un musicista, autore e voce di Tropical Pizza, programma con contenuti e playlist eclettici da anni nel cuore del pomeriggio su Radio Deejay. Oltre che numerose interviste ad artisti internazionali e non, ha realizzato diverse collaborazioni con musicisti del panorama italiano, in jam radiofoniche e sul palco.
Inizia giovanissimo a suonare in band per poi arrivare 18enne a condurre uno spazio dedicato all’hard rock/metal all’interno di Deejay Television. Da lí arrivano le prime esperienze in radio e la pubblicazione dell’album ‘Rock normale’. Da sempre appassionato di viaggi, trasmette da New York nei primi anni duemila e in seguito scrive e conduce il travel show Shuffolato trasmesso da Deejay Tv. 
Nel 2017 fonda il collettivo Tropical Pizza Soundsystem, il primo dj set suonato dal vivo da una band, recentemente visto alla festa Deejay all’Expo di Milano.
Parallelamente registra in casa il nuovo progetto La Superluna di Drone Kong, presentato dal vivo nell’ultima edizione del Miami  Festival.

Fabrizio Nikki