Now Reading
LA RUA ESCE IL 26 APRILE “NESSUNO SEGNA DA SOLO”

LA RUA ESCE IL 26 APRILE “NESSUNO SEGNA DA SOLO”

LA RUA
ESCE IL 26 APRILE “NESSUNO SEGNA DA SOLO”
Il nuovo album che racchiude i brani dell’EP e nuovi inediti 
disponibile da oggi su tutti i digital store  e piattaforme streaming

Da venerdì 19 aprile in radio il singolo
“Alta Velocità”

 
Esce il 26 aprile “NESSUNO SEGNA DA SOLO” (Universal Music), il nuovo album dei LA RUA che racchiude i brani dell’EP uscito il 6 luglio 2018 e nuovi inediti che prendono vita da pagine di musica e parole di Daniele Incicco, frontman dei La Rua, e dello storico produttore Dario Dardust Faini.
 
Da venerdì 19 aprile sarà in rotazione radiofonica “ALTA VELOCITÀ” (https://isl.lnk.to/AltaVelocita), primo singolo estratto dall’album.

“Alta velocità” è un brano diretto e immediato che descrive l’effetto di un innamoramento attraverso una poetica metaforica che richiama alcuni riferimenti nell’immaginario collettivo comune. Il sound La Rua si tinge di una dimensione estiva restando sempre fedele ai drop vocali che ne fanno da tempo una caratteristica insieme agli immancabili timpani.
«Si tratta di una canzone d’amore dichiara il frontman dei La Rua Daniele Incicco – che, grazie al concetto dell’alta velocità, descrive l’innamoramento e in esso il reale effetto che si prova nel petto. Il cuore, infatti, va ad alta velocità così come l’ascolto di questa canzone leggera ma coraggiosa».
 
TRACKLIST “Nessuno Segna Da Solo”: 1. Finche il cuore batte, 2. Alla mia età si vola, 3. Stella cometa, 4. Alta velocità, 5. I 90, 6. Sull’orlo di una crisi d’amore feat. Federica Carta, 7. È fantastico, 8. Il doppio di tutto, 9. Per motivi di insicurezza, 10. Sull’orlo di una crisi d’amore (La Rua).
 
Biografia
Il gruppo si forma ad Ascoli Piceno dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il produttore Dario Faini. Nel 2012 partecipa alle selezioni di Sanremo classificandosi tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e, sempre nello stesso anno, viene premiato dall’Associazione Fonografi Italiani. Nel dicembre 2012 si piazza primo nel concorso Area Sanremo dopo aver superato la selezione tra 320 artisti.  Nel 2013 i La Rua aprono l’unica data italiana del tour degli Imagine Dragons a Milano. Nel 2015, dopo aver pubblicato il primo album dal titolo La Rua, si esibiscono sul palco del Concerto del Primo Maggio aggiudicandosi un premio nella sezione ‘Miglior gruppo’ del contest 1MNEXT. Nello stesso anno entrano a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi nel marzo del 2016 l’accesso al serale nella squadra bianca capitanata dai direttori artistici Emma ed Elisa rimanendo nel programma fino a maggio 2016.  Usciti dalla scuola firmano un contratto con l’Universal Music, per cui pubblicano il secondo album in studio “Sotto effetto di felicità”. A dicembre del 2016 partecipano alla trasmissione Sarà Sanremo con il brano “Tutta la vita questa vita”. Il brano viene eliminato da Massimo Ranieri, fatto che suscita polemiche durante la diretta televisiva e che per questo motivo Carlo Conti lo sceglie come sigla del Dopofestival 2017. Nello steso anno “Il sabato fa così” diventa la sigla del programma “Parliamone…sabato” in onda su Rai 1 e condotto da Paola Perego. Nel 2017 i La Rua si esibiscono di nuovo al Concerto del Primo Maggio, ma questa volta in qualità di ospiti prima di dedicarsi a un tour nazionale che li terrà impegnati fino a fine agosto. Nello stesso anno la band viene selezionata personalmente da Cristina D’Avena, per duettare in una delle canzoni contenute all’interno di Duets – Tutti Cantano Cristina, il brano scelto è “È quasi magia, Johnny!”. Il 23 marzo 2018 viene pubblicato il singolo “Sull’orlo di una crisi d’amore”, cantato in duetto con Federica Carta, che annuncia il loro nuovo album in uscita in estate. Il 6 luglio 2018 viene pubblicato l’EP “Nessuno segna da solo”, anticipato dal singolo I 90. Il 27 novembre dello stesso anno è stata ufficializzata da Claudio Baglioni la partecipazione della band a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Alla mia età si vola” e il 21 dicembre i La Rua si classificano terzi a Sanremo Giovani.
  
WEB  laruaband.it  – FB  laruaband IG laruaband – TW laruaband