Now Reading
LA MUNICIPÀL – VIDEOCLIP DI “QUANDO CROLLERÀ IL GOVERNO”

LA MUNICIPÀL – VIDEOCLIP DI “QUANDO CROLLERÀ IL GOVERNO”

La Municipàl

LA MUNICIPÀL ESCE IL VIDEOCLIP DI “QUANDO CROLLERÀ IL GOVERNO” PRIMO SINGOLO DEL PROGETTO Per resistere alle mode

 Parte il 6 marzo il “Fuorimoda Tour 2020”

 LE DATE
06 marzo | Santa Maria a Vico (CE) | SMAV
07 marzo | Firenze | VIPER
14 marzo | Lecce | OFFICINE CANTELMO
27 marzo | Torino | CAP 10100
28 marzo | Roma | LARGO VENUE
01 aprile | Milano | MAGNOLIA
02 aprile | Parigi | LA BOULE NOIRE/Arezzo Wave in Paris
17 aprile | Sant’Egidio alla Vibrata (TE) | DEJAVU

E’ uscito, lunedì 2 marzo, il videoclip di “QUANDO CROLLERÀ IL GOVERNO”, il primo singolo del progetto “Per resistere alle mode”, il nuovo viaggio artistico de LA MUNICIPÀL, coprodotto da luovo e Artist First.

Link al videoclip di “Quando crollerà il governo”: https://youtu.be/f5-wYU6tLjc

Il brano è il lato A del doppio singolo “Quando crollerà il governo/Fuoriposto” rilasciato esclusivamente sulle piattaforme digitali e in formato vinile 45 giri: primo passo di un percorso, quello di “Per resistere alle mode”, che amplia il concetto di album e diventa viaggio interiore, attraverso canzoni che mettono a nudo le tante anime, spesso contrastanti, della band dei fratelli Carmine ed Isabella Tundo.

Ad accompagnare il nuovo percorso artistico della band, ci sarà anche una lunga serie di concerti, il “Fuorimoda Tour”, che partirà il prossimo 6 marzo e toccherà i principali club italiani.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “QUANDO CROLLERÀ IL GOVERNO”

“Quando crollerà il governo” parla di amore fraterno. È stata scritta in un momento difficile della band, caratterizzato della distanza tra i fratelli Tundo, coincidente con uno scenario politico precario e decadente che rende ogni emozione più vera e ci fa capire quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro nonostante si finga di essere forti e di stare bene.

PER RESISTERE ALLE MODE – IL PROGETTO”

Come anticipato, il viaggio di Per resistere alle mode sarà caratterizzato dalla pubblicazione di 5 doppi singoli in vinile 45 giri, a tiratura limitata e con un forte dualismo tra lato A e lato B in ogni uscita.

Il tutto verrà poi raccolto e diffuso in una “pubblicazione speciale” che racconterà le tante diverse sfaccettature di questo percorso interiore e vedrà la luce nell’autunno 2020.

L’intero progetto Per resistere alle mode non verrà mai stampato su CD, ma si incarnerà in forme e formati di diffusione non convenzionali.

Per resistere alle mode è un ulteriore avvicinamento verso la parte più vera di noi stessi, l’approdo alla consapevolezza di essere Fuorimoda e sentirsi a proprio agio in questa condizione.

È questa una presa di coscienza che coinvolge l’intero progetto de La Municipàl, che apre ora al nuovo percorso con molte novità, anche di formazione, oltre ad un rinnovato approccio stilistico e comunicativo.

Il 2019 ha visto la band dei fratelli Carmine e Isabella Tundo raggiungere una media di 160mila ascoltatori mensili su Spotify, superando i 4 milioni di stream, e oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Bellissimi difetti, il loro ultimo, turbolento e passionale album, è stato pubblicato nel marzo 2019 e, abbracciando idealmente le tanto temute imperfezioni, ha tracciato un percorso possibile verso la riscoperta di se stessi e l’accettazione dei propri difetti come caratteristica differenziante e parte centrale del processo di crescita di ognuno di noi.

La Municipàl, che in soli due album e un Ep si è imposta come una delle migliori realtà musicali della propria generazione, si prepara a un 2020 molto importante ed intenso, forte dell’apprezzamento che le principali testate nazionali, stampa, radio, tv e web hanno riservato loro nell’anno passato.

Come naturale evoluzione, la band è pronta anche per una nuova tournée e per abbracciare un pubblico che, nei mesi passati, è aumentato in misura esponenziale, entusiasta di una dimensione live che mette in risalto l’enorme potenzialità di questo progetto.

Facebook: https://www.facebook.com/lamunicipalband/
Instagram: https://www.instagram.com/la_municipal/