Now Reading
KARIN ANN presenta YOU MAKE ME MISERABLE

KARIN ANN presenta YOU MAKE ME MISERABLE

Si preannuncia un’estate ricca di novità per Karin Ann: dopo aver aperto i concerti europei di Imagine Dragons, YUNGBLUD e My Chemical Romance e conquistato media del calibro di BBC 1, Kerrang! e Wonderland, la giovane artista presenta ‘you make me miserable’, il nuovo singolo in arrivo venerdì 1 luglio carico di contrasti drammatici, ritmi pop-punk e melodie effervescenti infuse con influenze pop nostalgiche degli anni ’80. Il brano è stato scritto e prodotto da Karin Ann in collaborazione con Matt Schwartz (YUNGBLUD, Halsey).

There was a guy I really liked, we got along super well and he seemed to be really into me too. We were talking for a bit and then after a few months I found out he had a girlfriend, so I decided to write a fun song about the whole thing. There isn’t a deep message in the song, but I think it’s a situation that many people can relate to.” afferma Karin Ann sul nuovo singolo.

Il video di ‘you make me miserable’ documenta i grandi concerti all’aperto in cui Karin Ann ha avuto l’opportunità di esibirsi, tra elettrizzanti momenti live, divertenti filmati di backstage ed immagini dei fan che sono arrivati in anticipo per assicurarsi un posto di prima fila. “I didn’t really want to do a narrative music video with this song. It’s very upbeat and fun and I wanted the video to have the same energy. I love the people that support me and this is a little bit of a tribute to them because there are some great moments captured in the video.” aggiunge Karin Ann.

A soli 20 anni Karin Ann, originaria della Slovacchia, è attratta da argomenti come la discriminazione di genere, il sessismo, il razzismo e la tutela dei diritti dei minori. Essendo cresciuta in un paese conservatore, la musica di Karin è un luogo sicuro dove poter esprimere le proprie opinioni ed uno sfogo creativo che può anche essere un supporto per chi sta vivendo esperienze simili. Ispirata da artisti eclettici e dalla forte personalità – da Billie Eilish ai Queen – Karin Ann si affaccia al mondo musicale da autodidatta, pubblicando, a quattordici anni, alcuni brani in lingua slovacca, catturando l’attenzione dei produttori Tomi Popovic e Matt Schwartz, con i quali realizza l’ep ‘Lonely Together’, (maggio 2021), che le permette di ottenere i primi riconoscimenti dai media e dai fan che crescono di giorno in giorno, fino a diventare la prima artista slovacca a comparire sui giganteschi cartelloni pubblicitari di Times Square a New York. Nel 2021 ha inoltre vinto il premio come miglior video con ‘BabyBoy’ ai Munich Music Video Awards. Il 25 febbraio 2022 pubblica l’ep ‘Side Effects Of Being Human’, otto nuovi brani tra cui il singolo ‘Looking At Porn’. Desiderosa di lasciare un segno non solo come artista ma anche come portavoce dei diritti umani, soprattutto in ambito LGBTQ+, Karin Ann definisce il suo genere come “alternative with a touch of rock”. Karin Ann ha inoltre partecipato al programma Spotify EQUAL Music – che presenta artisti femminili eccezionali – ed il New York Times la cita tra le migliori rappresentanti degli argomenti sulla Gen Z. Karin Ann sarà in tour a luglio in apertura ai concerti di LP, prima di tornare in Slovacchia per un set al Grape Festival e al Superbloom di Monaco.

LUGLIO
12th – Slovakia, Bratislava, National Tennis Centre (Supporting LP)
13th – Austria, Vienna, Arena Wien (Supporting LP)
AGOSTO
13th – Slovakia, Trenčín, Grape Festival
SETTEMBRE
4th – Germany, Munich, Superbloom Festival
https://karin-ann.com