Now Reading
Jonny Blitz in concerto @ LargoCult 2015 (Rieti 31-7-2015)

Jonny Blitz in concerto @ LargoCult 2015 (Rieti 31-7-2015)

L‘estate di Rieti con la prima edizione di LargoCult, rassegna organizzata dall’associazione StART.

Altra settimana per LargoCult tra arte, musica e cultura.
E’ partito con grande successo il secondo mese di LargoCult, la rassegna che sta accompagnando l’estate reatina tra arte, musica e cultura.  Grande successo per il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got Talent, Simone Al Ani, che si è esibito lo scorso sabato nella piazzetta di Largo San Giorgio, emozionando grandi e piccoli con la sua arte, tra illusionismo e magia.

Venerdì 31 luglio – ore 22
Jonny Blitz
in concerto


Venerdì 31 luglio torna la musica sul palco di LargoCult, alle ore 22 i Jonny Blitz in concerto, band romana già nota al pubblico reatino grazie alla loro “frequentazione” del palco del Depero Club, il club reatino di Via Varrone.
I Jonny Blitz sono corteggiatori moderni; cantano di storie mancate, sogni grandi, invenzioni stralunate ed estati infinite. Ambasciatori autentici della “nuova scuola romana”, rappresentano il perfetto connubio tra musica dʼautore e pop-rock.
Colpa del sole è il secondo disco ufficiale dei romani Jonny Blitz ed il primo sotto lʼegida di Maciste Dischi. Registrato e mixato presso lo storico Real Sound di Milano. Spiccano le collaborazioni con Bugo (Carosello Records) e Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori). Un disco fresco e brillante: finemente rock, fieramente pop.
www.facebook.com/JonnyBlitz


Domenica 2 agosto invece, a chiudere questa settimana di LargoCult sarà un aperitivo letterario in collaborazione con la casa editrice reatina Funambolo Edizioni. Per l’occasione verrà presentato il libro “Lu principe piccirillu”,trasposizione in dialetto reatino de “Il piccolo principe”, opera – capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Il libro è a cura di Stefano Mariantoni, giovane scrittore originario di Rieti. A fare da cornice al testo, oltre alle immagini originali dell’autore francese, quattro illustrazioni dell’artista Lucia Ricciardi, che vogliono  rendere omaggio alla città di Rieti e il suo territorio.   

Ricordiamo che tutte le attività proposte da LargoCult sono ad ingresso gratuito.
https://www.facebook.com/pages/LargoCult/1648937845336655