Now Reading
JONATHAN HULTÉN presenta il nuovo video animato di “Where Devils Weep”

JONATHAN HULTÉN presenta il nuovo video animato di “Where Devils Weep”

jonathan hulten where devils weep

Venerdì 13 marzo è uscito su Kscope “Chants From Another Place”, l’atteso debutto solista di JONATHAN HULTÉN, l’enigmatico ed oscuro cantautore svedese vincitore di un Grammy.
Come per l’uscita dei primi due singoli “The Mountain” e “Wasteland”, Hultén stesso ha nuovamente creato un video animato per “Where Devils Weep”. Emozionato di poter finalmente presentare il suo album completo ai fan, Jonathan dice: “Venerdì è uscito ‘Chants From Another Place’. È stato un viaggio e sono così contento di poter finalmente condividerlo con tutti voi! Quindi dimentichiamoci del Coronavirus per 40 minuti e lasciamoci sprofondare dentro un altro mondo, dove c’è sempre musica nell’aria. Ad accompagnare l’uscita c’è un video di “Where Devils Weep”. Serve anche come introduzione ai 5 personaggi del prossimo video: The Devil, Death, The Mourner, The Soul e Hope. Enjoy!!”

L’ispirazione principale per il debutto del cantautore svedese viene dalle composizioni folk a cappella e da corali religiosi. In tutto l’album si intrecciano storie dove si scontrano varie influenze musicali, che ci riportano alla mente personaggi come Nick Drake, Sufjan Stevens, Wovenhand e Fleet Foxes, così come artisti folk tradizionali come John Martyn fino ai più contemporanei Anna Ternheim, José Gonzales, Anna von Hausswolff, Chelsea Wolfe e Hexvessel.

jonathan hulten