Now Reading
JAZZMI abbraccia Milano Il grande jazz torna in città

JAZZMI abbraccia Milano Il grande jazz torna in città

Arriva la sesta edizione del festival jazz di Milano. Un’edizione speciale che vuole buttare il cuore oltre gli ostacoli della pandemia e che vuole riportare il jazz, nazionale e internazionale, in teatri, luoghi di cultura e socialità di tutta la città. Dal 21 al 31 ottobre 2021 a Milano e provincia, agli artisti già annunciati si aggiungono:
JOSÉ JAMES – GRANDMASTER FLASH – ROBERTO FONSECA – DJ GRUFF & GAVINO MURGIA – ROBERTO GATTO – PAOLO BOTTI – STEFANO DI BATTISTA – ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ GIOVANI TALENTI – ANIDRIDE SOLFOROSA (DI MARIO TRONCO CON PEPPE SERVILLO) – DARIO NAPOLI – REDI HASA – MARCIN WASILEWSKI & JOE LOVANO – ADA MONTELLANICO JONATHAN COE & ARTCHIPEL ORCHESTRA – THEON CROSS – ANTONELLO SALIS, PAOLO ANGELI E HAMID DRAKE
SOLD OUT I CONCERTI DI VINICIO CAPOSSELA AL BLUE NOTE
BigliettI disponibili su www.jazzmi.it

2021. Energia e speranza. Dopo l’edizione interrotta bruscamente e necessariamente a fine ottobre dello scorso anno, JAZZMI ritorna con rinnovata energia e speranza e la convinzione che musica dal vivo e cultura possano continuare ad avere effetti terapeutici per affrontare le sfide del nostro vivere quotidiano. JAZZMI non rinuncia a nessuna delle sue caratteristiche principali. JAZZMI vuole continuare a comunicare gioia e a generare partecipazione. Nel rispetto reciproco e delle norme in vigore, per uscire insieme dall’emergenza e riconquistare gradualmente la normalità. L’estate ha dimostrato in tutta Italia che il Jazz ha riavvicinato con successo il proprio popolo, ha fatto ripartire il settore professionale: musicisti, tecnici, operatori. Dobbiamo continuare su questa strada. Il Jazz dal vivo ci aiuterà ancora una volta a sconfiggere le nostre paure, a lenire le nostre sofferenze, a ridarci l’emozione insostituibile del concerto. Tutti insieme per goderne il suo fascino unico.
Luciano Linzi e Titti Santini

Giro di boa per JAZZMI in un autunno che, speriamo e crediamo, sarà un momento di passaggio anche per Milano in questa tempesta che è la Pandemia. JAZZMI torna in un’edizione che è costruita interamente come una dedica a Milano e che coinvolgerà grandi artisti del jazz italiano e internazionale, prodotta da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Centinaia di artisti coinvolti fra concerti nei grandi teatri e giovani jazz band in ogni spazio cittadino, JAZZMI è fra i primi festival musicali di jazz in Italia per pubblico e diffusione in città ed è diventato una certezza e un appuntamento che unisce spettatori di tutte le età. La larga rete di collaborazioni del festival è ancora a lavoro per costruire un’edizione che garantirà sicurezza e rispetto delle norme in vigore e a fine mese sarà presentato il programma completo e saranno svelate tutte le novità.