Now Reading
IV appuntamento 1ª edizione TIENI IL PALCO 23-11-2019 MILANOFIORI SHOPPING CENTER

IV appuntamento 1ª edizione TIENI IL PALCO 23-11-2019 MILANOFIORI SHOPPING CENTER

23 nov

Sabato 23 novembre con la quarta data si concluderà la prima edizione del contest Tieni il palco presso il Centro Milanofiori. Il concorso, partito 3 anni fa dallo Shopville Gran Reno di Casalecchio ha riscosso  grande successo durante le prime tre date ad Assago durante le quali sono saliti sul palco già 15 artisti selezionati dai direttori artistici Franz Campi e Francesco Paracchini.

Questo sabato dalle 17,00 sono pronti a esibirsi:
SLIPPERY ZONE –  Gruppo milanese che da molti anni nei live offre un sound pop/rock che comprende cover e qualche brano inedito.
SALVOEMME – Cantautore e polistrumentista anche lui milanese. Il suo è un pop moderno che affonda le radici nei classici della canzone d’autore per la costruzione di un repertorio inedito.
ALEX ALLYFY – Cantautrice che arriva dalla Sicilia, ama il rap, l’hip hop e l’elettronica in generale.  Nelle sue canzoni suona l’ukulele.
SEZIONE AUREA – Tre amici di Parma uniti dalla passione per la musica. Hanno iniziato suonando solo cover, ma da qualche tempo producono loro inediti.
BLUE CEILING  – Un duo che arriva da Pavia e parte dall’essenza della musica: chitarra acustica e voce. In repertorio cover internazionali rivisitate per poter meglio esprimere il loro modo di intendere la musica.

Questi artisti si esibiranno davanti a una giuria di altissimo livello, composta da tanti nomi importanti del panorama musicale non solo milanese, a cominciare dal presidente: Paolo Iafelice, produttore e ingegnere del suono; nel suo studio – Adesiva Discografica e dai suoi mixer è passata gran parte della musica italiana. Insieme a lui ascolteranno e giudicheranno: Alex Pierro (Giornalista e consulente musicale, collabora con Rock Targato Italia, Divinazione Milano e per JamTV); Guido Giazzi (Storico direttore della rivista Buscadero. Tra le sue iniziative più longeve ricordiamo Vinilmania, prima fiera in Italia dedicata al collezionismo di dischi in vinile); Ciro Imperato (Produttore discografico della Tilt Music Production che lavora tra Londra e Milano); Davide Maggioni (Direttore artistico della Rusty Records e Responsabile della Matilde Dischi che negli anni ha acquisito una forte capacità di intercettare giovani talenti); Gianni Zuretti (Tra i giornalisti più conosciuti nel mondo del rock/blues, collabora con il sito Mescalina); Carlo Brienza (Direttore di Radio Bicocca, webradio dell’omonima Università, punto di riferimento per musica e cinema); Enzo Adriani (Presidente dell’Associazione “Minuetto-Mimì Sarà”, è l’anima propulsiva di “Casa Mia Martini” che ha sede a Milano, fucina di artisti emergenti); Gianluca Martinelli (autore, scrittore, lavora per Mediaset e, tra gli altri, ha scritto brani per Ornella Vanoni, Noa, Mina, Giua, Carlo Fava e Folco Orselli); Gaetano Petronio (Responsabile Ufficio Stampa GPC, una delle più attive agenzie di comunicazione in Italia); Lucilla Corioni (Responsabile Relazioni Pubbliche presso Long Digital Playing); Camilla Capolla e Gianmarco Grande (fanno parte di Ohrwurm, casa di produzione musicale, oltre ad essere anche artisti e autori); Federico Esposto (Responsabile di Discovery Music & Art Studio, luogo di incontro di artisti e creativi, un’accademia che sviluppa corsi per ogni strumento e voce); Roberto Ivaldi (artista e insegnante di canto, vocal coach per artisti emergenti); Francesco Paracchini (direttore de L’Isola che non c’era, realtà dedicata alla musica italiana e direttore artistico di Tieni il Palco – Milanofiori)

Info:  www.tieniilpalco.it  e-mail franz@tieniilpalco.it

tieniilpalco