Now Reading
IRENE GRANDI – DOPO SANREMO PARTE IL TOUR NEI CLUB

IRENE GRANDI – DOPO SANREMO PARTE IL TOUR NEI CLUB

irene grandi

IRENE GRANDI DOPO SANREMO PARTE IL TOUR NEI CLUB ESCE LA RIEDIZIONE DI “GRANDISSIMO” ALBUM CHE CELEBRA 25 ANNI DI MUSICA CON DUE BONUS TRACKS TRA CUI “FINALMENTE IO” PRESENTATA AL FESTIVAL

Dopo la partecipazione al 70mo Festival di Sanremo dove ha presentato “Finalmente io”, brano scritto per lei da Vasco Rossi (insieme a Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi), IRENE GRANDI pubblica oggi 14 febbraio una speciale edizione di “Grandissimo” (Cose da Grandi / Artist First), l’album che celebra i suoi 25 anni di musica.

Per l’occasione sono state aggiunte due nuove tracce, “Finalmente io” e “Devi volerti bene” (firmata da Irene stessa insieme a Curreri, Romitelli, Casini e Pulli).

Link alle piattaforme streaming: https://irenegrandi.lnk.to/Grandissimo_NE

Link streaming del videoclip di “Finalmente io” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=1UBoOicWM9c

Irene Grandi tornerà anche ad abbracciare il suo pubblico in un club tour che partirà dalla Capitale il prossimo 5 marzo e che sarà preludio di un’estate sui palchi di tutta Italia tra cui quello del Circo Massimo di Roma dove aprirà le due date di Vasco Rossi del 19 e 20 giugno.

“Grandissimo” rappresenta l’anima plurale di Irene – la rockettara popolare, l’interprete raffinata, la cantautrice – e il suo amore per le collaborazioni. Il disco si compone di tre parti:

– Cinque brani tra i quali “Lontano da me” e “Sono qui per te” che vedono Irene autrice con Saverio Lanza; “I passi dell’amore”, firmata dal cantautore siciliano Dimartino e “Quel raggio nella notte” ballad toccante che rimanda ai classici anni sessanta. Brani che nella riedizione sono accompagnati dagli inediti “Finalmente io”, la canzone scritta per Irene da Vasco Rossi in gara al 70esimo Festival di Sanremo, e “Devi volerti bene” di Curreri, Romitelli, Casini e Pulli e della stessa Irene.

– Sei classici del suo repertorio proposti nei suoi duetti con Sananda Maitreya (Terence Trent D’arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Stefano Bollani;

– Sei hit in una grintosa versione live, tra cui “Lasciala andare”, “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Bruci la città”.

GRANDISSIMO CLUB TOUR
GIOVEDI’ 5 MARZO – LARGO VENUE di Roma
SABATO 14 MARZO – THE CAGE di Livorno
VENERDI’ 20 MARZO – LATTERIA MOLLOY di Brescia
SABATO 21 MARZO – CAP10100 di Torino
SABATO 28 MARZO – LOCOMOTIV CLUB di Bologna
VENERDI’ 3 APRILE – CAPITOL HALL di Pordenone

Dal suo primo successo, “Fuori” del 1994, a “Finalmente io” con cui si è esibita al festival di Sanremo, in questi venticinque anni di vita e musica, Irene Grandi si è distinta per la sua straordinaria capacità di passare dalle maglie del rock, del jazz, della bossa nova, del soul, della canzone d’autore.

Rimanendo sempre se stessa e coerente con le proprie scelte, ha compiuto un’evoluzione che non si è arrestata, quella di un’artista mai doma che ha scelto sopra a ogni cosa la libertà: di espressione, di scelta, di sperimentare, di essere indipendente.

La carriera discografica di Irene Grandi – quindici milioni di dischi venduti nel mondo, quindici album – è sempre stata accompagnata da un’intensa attività live e da molte collaborazioni, che oltre ad alcuni dei più influenti autori e cantanti italiani – i già citati Vasco Rossi, Jovanotti, Pino Daniele, Bianconi, Telonio, Lanza ed altri ancora – l’ha portata a dividere il palco o lo studio di registrazione con alcune stelle di prima grandezza del panorama internazionale come Youssou N’Dour, Patti Smith, Hector Zazou, James Reid. Protagonista di grandi eventi e tour teatrali, in cui l’artista ha coinvolto ampie platee grazie a un carisma naturale e una voce potente e riconoscibile.

Etichetta: Cose da Grandi
Distribuzione: Artist First info@artistfirst.it
Booking e management: OTR LIVE booking@otrlive.it
Big Time ufficio stampa e promozione (Stampa, Web e Tv) – pressoff@bigtimeweb.it
Red & Blue Music Relations (promozione Radio) – info@redblue.it