Now Reading
Inigo fuori Lucio

Inigo fuori Lucio

Inigo 1

INIGO FUORI DAL 13 DICEMBRE IL NUOVO SINGOLO PER MATILDE DISCHI UN BRANO PER GLI ULTIMI ROMANTICI E PER CHI ASCOLTAVA BATTISTI ANCHE PRIMA CHE ARRIVASSE SU SPOTIFY
“LUCIO”  Ascolta qui

“… Lucio racconta la fine di un amore sbilanciato e tutto ciò che ne deriva: l’apatia, la sofferenza, la vana speranza di un ritorno e soprattutto il senso di vuoto, lo stesso senso di vuoto che abbiamo provato fino allo scorso 29 Settembre senza le canzoni di Battisti su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming”

BIO:
Inigo (all’anagrafe Inigo Giancaspro) è un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore.
Nel 2008 dà vita al progetto “Inigo & Grigiolimpido” con il quale pubblica due dischi: l’omonimo “Inigo & Grigiolimpido” (Ema Records, 2009) e “ControindiCanzoni” (Interbeat, 2013).
A questi si aggiungerà il singolo “L’almanacco dei mondiali” uscito in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile a Giugno del 2014.
Da segnalare il premio per la “Miglior canzone d’amore indipendente” ricevuto dal Mei (Meeting delle etichette indipendenti), a Febbraio del 2012, per il brano “Tutta un’altra guerra” contenuto nel disco d’esordio.
Ad Ottobre 2015 presenta ad “Area Sanremo” il brano “Di me e di te” con il quale vince la manifestazione e arriva alla finale di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1, del 27 novembre.
A Maggio 2016 viene premiato al Salone del libro di Torino grazie al testo del brano inedito “La tesi del coraggio”. Con lo stesso brano due mesi dopo salirà sul podio del Premio Lunezia nella sezione “Autori di testo”.
A Gennaio 2017 esce il singolo “Ho smesso” che qualche mese dopo entra a far parte della compilation “Libera Veramente vol.6” in download gratuito sul sito di Rolling Stone Italia.
A Giugno 2017 esce il videoclip di “Osare”, mentre il 7 Novembre sarà la volta di “Mai fermarsi”, un nuovo singolo in collaborazione con Francesco Baccini. Il 19 Marzo 2018 esce il suo “Terzo disco d’esordio” (il terzo della carriera e primo da solista) con relativo Tour che lo porta a suonare in giro per l’Italia.

INSTAGRAM || FACEBOOK

Inigo