Now Reading
in tutti i negozi di dischi il nuovo disco di INNACANTINA, PIANO TERRA (Goodfellas)

in tutti i negozi di dischi il nuovo disco di INNACANTINA, PIANO TERRA (Goodfellas)

Dal venerdì 25 settembre
in tutti i negozi di dischi
il nuovo disco di INNACANTINA
distribuito da Goodfellas in special price (9.99)

INNACANTINA
PIANO TERRA
(P)&© 2015 La Grande Onda / RGG

“Piano terra” è il secondo lavoro degli Innacantina, nel quale la band romana presenta un sound fresco, originale e coinvolgente che lo porta lontano da ogni catalogazione e definizione già sentita.  Liriche ironiche e allegre ma al tempo stesso ricercate e critiche, con l’obiettivo di mandare un messaggio positivo e consapevole, una protesta “colorata” capace di arrivare a tutti.  Le 11 tracce, tutte da scoprire, mettono insieme il ritmo del funk con il levare del reggae, passando per lo ska, il tutto con una venatura di pop d’autore. Tra i featuring BRUSCO e PIOTTA (produttore del disco) nel primo singolo estratto NIVEA.  E poi ancora ADRIANO BONO (ex voce dei Radici nel Cemento) e VIRTUS.

BIOGRAFIA:
Gli Inna Cantina Sound nascono nel 2010 a Roma come sound reggae.
Inizialmente come progetto in stile dancehall, con i due soli cantanti maschili ( Jimmy & Ientu ) iniziano a farsi conoscere nei licei romani e nelle manifestazioni, attraverso testi di denuncia sociale e riscontrando un sorprendente apprezzamento del pubblico giovanile.
Dopo vari cambiamenti si costituiscono come formazione strumentale, con oltre alle voci anche chitarra, basso, batteria, tastiera e sezione fiati, è il punto di svolta.
I live sono intensi e coinvolgenti, si sente di piu l’influenza della ska, tanto che dopo 4 anni di attività vantano piu di 300 date fra Roma e tutta italia e diverse collaborazioni e traguardi importanti:
• Nella passate stagione, volano all’estero con una mini-tourne’ a Londra, suonando in locali come “The Old Tiger’s Head” e “Mau Mau”;
• Si classificano SECONDI per gradimento del pubblico con piu di 700 voti al ROTOTOM REGGAE CONTEST (l’ambitissimo contest europeo del ROTOTOM SUNSPLASH );

INNA CANTINA – PIANO TERRA
(P)&© 2015 La Grande Onda / RGG
Publishing: La Grande Onda ed. mus.