Now Reading
I’M NOT A BLONDE esce il remix di HAPPY FACE realizzato dagli Acido Pantera

I’M NOT A BLONDE esce il remix di HAPPY FACE realizzato dagli Acido Pantera

Im Not a Blonde

Esce oggi in tutte le piattaforme di streaming e store digitali il remix di Happy Face di I’m Not a Blonde realizzato dagli Acido Pantera. Il duo al femminile ha chiesto a tre producers molto diversi tra loro, sia stilisticamente che per provenienza geografica di mixare un brano a scelta tratto dal loro ultimo album Under The Rug. È così che a gennaio è stata la volta di Not That Girl (remix) realizzato dal produttore italiano Green Cable e che arriva adesso Happy Face.

I’m Not a Blonde e gli Acido Pantera sono venuti in contatto la prima volta in occasione della partecipazione dei due produttori di Bogotà al Jova Beach Party. La trasversalità delle influenze, l’attitudine a mischiare diversi linguaggi musicali e il carattere musicale forte sono le caratteristiche che più di tutte hanno fatto da collante tra le due band. Nasce così immediatamente il remix di Happy Face, il brano più dinamico e pazzo del Under The Rug.

BIO
I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Autrici e polistrumentiste, insieme scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e melodie dal sapore punk anni ’90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost e Tune-Yards.

Il loro primo LP “INTRODUCING I’M NOT A BLONDE” viene pubblicato con l’etichetta INRI nel gennaio 2016. I singoli “IF” e “TUDIS” escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e sono trasmessi in rotazione su MTV Italia. Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano, di li a poco, le aperture degli Hurts, Bluvertigo e Verdena. Tra il 2016 e il 2017 portano in tour il loro album d’esordio suonando ad importanti festival tra cui “Wired Next Fest”, “Flower Fest” con Levante e Peaches e “Home Festival”. Si esibiscono inoltre all’interno del MART ( Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto )nelle sale dedicate a Mertz.

A gennaio 2018 esce il nuovo album “The Blonde Album” che vede la collaborazione di GianMaria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) e Matilde Davoli per il mix e mastering.
L’album è anticipato da due singoli: A REASON prodotto da Daniel Hunt (Ladytron) e DAUGHTER che entra in rotazione su FLUXFM, la più importante radio indipendente tedesca con sede a Berlino.  Portano in tour The Blonde Album in Europa e sono selezionate per esibirsi a Live at heart il più importante showcase festival della Svezia come unico gruppo italiano.

Vengono scelte da importanti band internazionali come The Killers, Franz Ferdinand, Mike Shinoda (Linking Park) per aprire i loro concerti italiani.

Il 14 Febbraio 2019 esce un nuovo singolo TOO OLD che avvia la collaborazione con l’etichetta tedesca Backseat ed è seguito da un tour di presentazione in Germania e Austria. Il brano entra  in rotazione su FM4, importante radio nazionale austriaca. Seguono due singoli HAPPY FACE e NOT THAT GIRL Il 4 Ottobre esce il loro ultimo album “Under the Rug” che viene presentato in anteprima al Reeperbahn Festival di Amburgo. Segue un tour di presentazione che le porta in giro per l’Italia e l’Europa.