Now Reading
IL SOGNO DEL NATALE: il più grande villaggio di Babbo Natale

IL SOGNO DEL NATALE: il più grande villaggio di Babbo Natale

Il Sogno del Natale

IL SOGNO DEL NATALE ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO APRE OGGI
DAL 5 DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020

“Da dove viene, dove vive e con chi Babbo Natale? Dove costruisce i giochi per i bambini del mondo? Legge tutte, ma proprio tutte le letterine di Natale? La slitta e le sue renne da dove partono e come si alzano in cielo la notte di Natale? Com’è la sua casa? Gli Elfi come sono fatti? Dove dormono?”

Di Babbo Natale si sa che esiste da sempre, il suo Villaggio è in Lapponia, una regione fredda e nevosa a nord della Terra, ma capita che, con una magia natalizia, l’intero Villaggio, con le sue case e i suoi abitanti, si sposti di anno in anno in altre parti del mondo….
Quest’anno, per la prima volta, il Sogno del Natale si trasformerà in realtà proprio a Milano, dal 5 dicembre fino al 6 gennaio presso l’Ippodromo Snai San Siro.

Il Villaggio di Babbo Natale è un “parco tematico” unico nel suo genere – nato dal progetto di Carmelo Giammello e grazie all’ideazione dei contenuti artistici a firma di Richi Ferrero – che vi farà vivere un’esperienza immersiva all’interno del sogno che da sempre unisce tutte le generazioni, il Natale.

Varcando i cancelli di questo universo incantato, entrerete in una realtà parallela: in un’area complessiva di 30.000 metri quadrati, organizzati in “mondi a tema”, attori e ballerini professionisti – nelle vesti di Elfi e creature fantastiche – metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live, sotto la guida del direttore artistico e di produzione per i contenuti artistici e performativi Bledi Radonshiqi, raccontandovi aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo luogo fatato.

Il percorso di visita principale si snoderà tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, il Corridoio degli Antenati, la Casa degli Elfi (sviluppata su due piani), e la Casa e lo Studio di Babbo Natale, e si concluderà con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale, e al Giardino Incantato.

Il secondo percorso del Villaggio è il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura – in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale – e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.

Il terzo “mondo” è costituito dal Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi.

Un grande spazio del Villaggio sarà dedicato all’area food, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, che si contraddistinguono per l’utilizzo di prodotti d’eccellenza tipici del territorio italiano.

Il Villaggio sarà raggiungibile anche a bordo di un trenino colorato che farà tappa nei vari mondi da esplorare, per rendere ancora più allegra quell’atmosfera natalizia che tutti noi, grandi e piccini, conserviamo nel cuore e nei ricordi.

IL VILLAGGIO SARÀ APERTO SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

Da lunedì a mercoledì: dalle ore 14 alle ore 21
Giovedì: dalle ore 10 alle ore 21
Venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10 alle ore 23
Domenica e festivi: dalle ore 10 alle ore 21
Il 23/12: dalle ore 10 alle ore 21
Il 24/12: dalle ore 10 alle ore 18
Il 25/12: dalle ore 16 alle ore 22
Il 26/12: dalle ore 10 alle ore 21
31 Dicembre: 10-18
1° gennaio: 16-22
2 Gennaio: 10-21
3 Gennaio: 10-21
4 Gennaio: 10-21
5 Gennaio: 10-21
6 Gennaio: 10-21

Biglietti in vendita sulle piattaforme online TicketOne e Ticketmaster.

Queste le fasce di prezzo a disposizione:
Giorni feriali (lunedì-venerdì): adulti 13 euro – bambini 10 euro + prevendita
Giorni festivi (sabato-domenica): adulti 16 euro – bambini 13 euro + prevendita
Ticket Silver: adulti 23 euro – bambini 18 euro + prevendita (solo sabato e domenica)
Ticket Open Gold: adulti 28 euro – bambini 23 euro + prevendita

Per tariffe dedicate ai gruppi e alle scolaresche, contattare l’ufficio dedicato: gruppi@ticketone.it
I bambini entrano gratis fino ad un anno di età, e fino a 12 anni hanno diritto al biglietto ridotto.
Gli over 65, nelle giornate feriali (lunedì-venerdì), pagano 10 euro.

L’accesso al parco, incluse le attrazioni esterne, è consentito a tutti i possessori del ticket a partire dall’orario di apertura del parco senza limitazioni, mentre l’accesso alla Casa di Babbo Natale sarà regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati. È possibile acquistare biglietti ticket silver (validi per il giorno indicato, ma con accesso alla casa di Babbo Natale in qualsiasi orario e con la formula saltacoda) e biglietti ticket gold (validi per tutto il periodo di apertura del Villaggio con accesso alla casa di Babbo Natale in qualsiasi orario e con la formula saltacoda).

L’ORGANIGRAMMA ARTISTICO
• Ideazione e progettazione del Villaggio: CARMELO GIAMMELLO
• Direzione tecnica degli allestimenti: ROBERTO SABBI
• Organizzazione e coordinamento del Villaggio: PAOLO QUIRICO
• Ideazione dei contenuti artistici: RICHI FERRERO
• Direzione artistica: BLEDI RADONSHIQI
• Coreografie: ANNA RITA LARGHI
• Musiche originali: ANDREA BIVIANO
• Costumi: MARCO BIESTA, VERENA IDRI, MICHELE LISI
• Trucchi: GIORGIA RIZZARDI, ROSARIO MANNELLA
• Calzature: EDUART VESELI

AMICI A QUATTRO ZAMPE
Presso le aree esterne del parco è consentito l’ingresso a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia occorre la museruola. All’interno delle strutture è consentito l’ingresso a cani di piccola taglia al guinzaglio o nell’apposito trasportino. I cani guida hanno libero accesso a tutte le aree.

LA LOCATION – IPPODROMO SNAI SAN SIRO
Per l’allestimento del più grande Villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia è stato scelto un luogo speciale: l’Ippodromo Snai San Siro. Unico nel suo genere, sia per la vastità degli spazi che per la coesistenza di valori ambientali, architettonici e culturali, l’Ippodromo Snai San Siro è stato dichiarato monumento di interesse nazionale e rappresenta per la città di Milano un incredibile polmone verde di oltre 600.000 mq e con oltre circa 2.700 alberi ad alto fusto. Ma l’Ippodromo non è solo un luogo di sport, natura e cultura. Tre anni fa Snaitech, società proprietaria dell’Ippodromo, ha avviato un progetto di valorizzazione dell’impianto finalizzato ad aprirlo alla città e a tutti i cittadini. La risposta è stata straordinaria: attraverso l’organizzazione di eventi, concerti, iniziative enogastronomiche e partnership con le scuole, in tre anni 500.000 persone hanno avuto l’opportunità di visitare l’Ippodromo Snai San Siro, che ormai è a tutti gli effetti uno dei poli di ritrovo e intrattenimento più apprezzati della città di Milano. Quale luogo migliore, quindi, per allestire la dimora italiana di Babbo Natale?

IL MONDO FOOD – PIACERI D’ITALIA
La cucina e i prodotti di alta qualità della trazione italiana sono il must have di Piaceri d’Italia, ma l’attenzione al gusto si sposa con il concetto di organizzazione di eventi perfetti e la creazione di luoghi del gusto ad alto livello. È per questo che l’azienda lecchese, nata oltre vent’anni fa per sviluppare e-commerce nel settore dell’alta gastronomia, oggi è diventata il top nel settore del catering in tutta Italia.
“Quando abbiamo iniziato con l’e-commerce era troppo presto e per questo abbiamo deciso di metterci sul mercato come catering di qualità” – dichiara l’AD Franco Impelliccieri con un passato in Slow Food. “Poi da Lecco ci siamo spostati a Milano ed è nata una realtà strutturata. Dall’inaugurazione del negozio D&G in Corso Venezia con il top dei prodotti siciliani, al pranzo del G7 nel 2017, da San Pellegrino 2013 all’Expo 2015 insieme ad Eataly, oggi Piaceri d’Italia vanta grandi progetti”.
Piaceri d’Italia si contraddistingue grazie ad un concept unico, nuovo ed originale: l’utilizzo di prodotti d’eccellenza che caratterizzano il territorio italiano, diventando ambasciatori del Made in Italy del gusto per conto dei propri clienti. Specializzata nell’organizzazione di ricevimenti, eventi aziendali, matrimoni ed eventi privati, Piaceri d’Italia è in grado di dare vita alle idee e realizzare i desideri dei propri clienti, trasformando ogni occasione in un momento indimenticabile.

TWINKLY: LA TECNOLOGIA ITALIANA CHE ILLUMINA IL NATALE
Twinkly, startup tecnologica leader nelle Smart Decoration fondata da un team di imprenditori esperti di progettazione hardware, software e marketing di prodotti digitali, è l’evoluzione tecnologica delle tradizionali trecce luminose natalizie e una vera innovazione per l’industria
dell’illuminazione decorativa in generale: LED di nuova generazione capaci di generare individualmente milioni di colori e un’applicazione per smartphone semplice da usare ma estremamente sofisticata in grado di riprodurre animazioni straordinarie ed effetti completamente
personalizzabili, dialogando con le luci tramite Wi-Fi.
Twinkly vanta diversi brevetti, tra i quali il sistema per riconoscere automaticamente la posizione delle luci tramite la fotocamera dello smartphone, caratteristica chiave per riprodurre le animazioni più scenografiche e che rende alla portata di chiunque realizzare anche le installazioni più complesse. Nel 2019 la gamma di prodotti di seconda generazione è stata completamente riprogettata, a partire dal nuovo chip di controllo fino a 4 volte più veloce e capace, dalla connettività BlueTooth che rende velocissima la configurazione, ai LED stessi, più luminosi e brillanti, all’integrazione con i più diffusi sistemi di domotica e controllo vocale – come Google Assistant e Amazon Alexa. Ed è garantita la piena compatibilità con tutti i prodotti Twinkly già precedentemente lanciati: tramite l’applicazione è possibile infatti creare gruppi per controllare più Twinkly in perfetta sincronia, moltiplicando le luci e il divertimento. Al momento è possibile acquistare Twinkly online su numerosi siti e-commerce, presso i migliori garden store e alcuni punti vendita Leroy Merlin. Quest’anno sarà inoltre possibile acquistare Twinkly direttamente presso il Villaggio Di Babbo Natale di Milano.

Maggiori informazioni sul Sogno del Natale e sul suo ricchissimo programma di attività, laboratori e spettacoli, saranno presto pubblicate sul sito e sui social:

www.ilsognodelnatale.it
www.facebook.com/ilsognodelnatale/
www.instagram.com/ilsognodelnatale/
#ilsognodelnatale #vivilsognodelnatale #iosognoilnatale

Ufficio Stampa IL SOGNO DEL NATALE: Rachele Venco rvenco@icloud.com
Ufficio Stampa Live Nation: Giacomo Vitali giacomo.vitali@livenation.it

Il Sogno del Natale 1