Now Reading
Herself con i The Laissez Fairs di John Fallon

Herself con i The Laissez Fairs di John Fallon

DeAmbula Press è orgogliosa di annunciare l’uscita di
Gleaming, di Herself and The Laissez Fairs.

L’Ep, edito su DeAmbula Records, uscirà il prossimo 10 Novembre 2015.

 Quinto episodio ufficiale per Gioele Valenti aka Herself, artista dal bagaglio eclettico, già impegnato su più fronti (Lay Llamas, JuJu), per l’occasione accompagnato dai The Laissez Fairs di John Fallon, former band dei The Steppes, storica formazione irlandese attiva nei 80/90, con autentici capolavori psych all’attivo (uno su tutti, Enquire Within). Affiancati da Joe Lawless, i The Laissez Fairs seguono Herself sul sentiero di cinque tracce fedeli all’alt folk di matrice low-fi caro all’artista, ma potenziandone la scrittura sul fronte di una psichedelia pop a metà tra il garage e l’acid rock.

Dopo l’entrata nel roster dell’etichetta dell’ex Nirvana Chad Channing e dei suoi Before Cars, la DeAmbula arricchisce il suo roster con un’altra perla dal sapore internazionale.

Per fan di Scott Walker, Mercury Rev, Nick Drake, Sparklehorse.

 Personnel
    Herself/Gioele Valenti (music, lyrics, arrangements)
    The Laissez Fairs (music, arrangements) 

Gioele Valenti aka Herself, ha cinque dischi alle spalle, con esordio su Jestrai Records, capitanata dai Verdena. Ha composto e suonato con i Lay Llamas (Rocket Recordings) e ha un sideproject di natura psych di imminente uscita (USA). Con numerosi live all’attivo in Italia e all’estero, ha aperto concerti di band del calibro di Goat, Dinosaur Jr. e Swans.
I The Laissez Fairs sono la band di John Fallon, condivisa con Joe Lawless, fanno base a Las Vegas e suonano un acid-rock con forti pulsioni sixties, a metà tra The Kinks e Electric Prunes.
John Fallon è il fondatore della storica formazione The Steppes, band irlandese di riferimento per gran parte dell’hard rock psichedelico degli anni a metà tra 80 e 90.