Now Reading
HELL’S GUARDIAN svelano il nuovo singolo e video di Sentenced

HELL’S GUARDIAN svelano il nuovo singolo e video di Sentenced

I melodic death metaller bresciani HELL’S GUARDIAN sono tornati per presentare un nuovo potente ed epico singolo dal titolo “Sentenced”.
Ascolta/acquista subito il nuovo singolo “Sentenced” sulle maggiori piattaforme digitali: http://hyperurl.co/3v8zil

La band dichiara: “Questo singolo non anticiperà un album ma in questo periodo difficile abbiamo sentito il bisogno di pubblicare del nuovo materiale per noi e per i nostri fan. ‘Sentenced’ è un ultimatum della Terra che chiede pietà all’umanità e di prendere coscienza delle nostre azioni perché la stiamo distruggendo. Questa tematica forte ci ha portati ad avere un sound apocalittico, ritmi serrati, riff di chitarra d’impatto, parti orchestrali dai tipici strumenti classici fino ad arrivare a melodie orientali grazie anche ai cori di Marco Pastorino che si è occupato della produzione delle linee vocali.”

Nel mese di maggio di quest’anno la band è entrata in studio presso il “Media Factory” di Esine (BS) sotto la guida di Fabrizio Romani che si è occupato anche del mixing e del mastering del singolo. Le parti orchestrali sono state ideate da Samuele Faulisi (Atlas Pain) mentre i cori e la produzione delle linee vocali sono opera di Marco Pastorino (Temperance, Virtual Symmetry). Il rappresentativo artwork è stato creato dal celebre Gustavo Sazes (AMARANTHE, KAMELOT, ARCH ENEMY, MACHINE HEAD). Il video è stato ideato da Tiziano Spigno e Andrea Buratto Truck Me Hard. Gli HELL’S GUARDIAN si sono formati nel 2009 e contano all’attivo un omonimo demo del 2010, un full-length album dal titolo “Follow Your Fate” del 2013, un EP “Ex Adversis Resurgo” del 2015 e un secondo album “As Above So Below” del 2018 che ha segnato un traguardo fondamentale a livello internazionale aprendo le porte a importanti tour con band del calibro di Sabaton, Amorphis, Children Of Bodom e Trivium.

HELL’S GUARDIAN ONLINE:
https://www.facebook.com/hellsguardian.official
http://www.hellsguardian.com/
twitter.com/_hellsguardian
https://soundcloud.com/hellsguardian
https://hellsguardianband.bandcamp.com/
https://instagram.com/hellsguardian_official/