GIANMARIA SIMON / Esce “Low Fuel” il nuovo album di inediti del cantautore
“LOW FUEL” è il titolo del nuovo album
9 inediti e la cover di Modugno “L’avventura”
La title track è il primo singolo e video
“Low Fuel” è il titolo nuovo album di Gianmaria Simon disponibile da oggi in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in versione CD su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe. Si tratta del secondo album del cantautore toscano (di origini liguri) a 4 anni di distanza da “L’ennesimo Malecon”. Ascolta: https://vrec.fanlink.to/lowfuel
“Low Fuel” prende il nome dalla title track, primo singolo estratto, una canzone dedicata al tachimetro di una macchina che diventa espediente per raccontare di vite costantemente in riserva, passate a schivare gli etilometri, a stipare scheletri negli armadi, un pretesto per parlare di chi non riesce ad attenersi ai parametri, di chi ha sempre “l’outfit” sbagliato. Questo in fondo è Gianmaria Simon, un artista polveroso, “malestante” che continua ostinatamente ad andare avanti lungo strade secondarie poco battute affrontando sonorità sempre diverse, dal folk al blues oscuro con influenze western e pop. Nel lessico ricercato e gli strumenti usati (non mancano fisarmoniche, congas, ukulele, mandolino, trombe, violini) Simon si colloca come un artista unico nel panorama nazionale. Nel disco spiccano “Malestante”, “Low Fuel” la ballad “Tramp Steamer” e “Mi gusterò il peccato. Contiene anche “L’avventura”, cover di un classico di Domenico Modugno del 1965 usata come colonna sonora di “Scaramouche”.
Clicca qui per vedere il video di “Low Fuel”.
“Low Fuel” è stato registrato e mixato da Piero Pellicanò presso lo studio “Il Pellicano” – Massarosa (LU) con il mastering di Tommaso Bianchi presso il White Sound Mastering Studio di Scandicci (FI).
fb.com/gianmariasimon
https://www.instagram.com/gianmariasimon/