Now Reading
Giacomo Voli e il cast del “DIVINA CROSSING” al teatro Asioli di Correggio il 13/05

Giacomo Voli e il cast del “DIVINA CROSSING” al teatro Asioli di Correggio il 13/05

Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Associazione “Avanzi di Balera Modenesi” propone per l’occasione un progetto che unisce la musica rock ai canti dell’Inferno della Divina Commedia. La performance avrà luogo il 13 Maggio al Teatro Asioli di Correggio.

“Divina Crossing” è una serata in cui gli autori Pierluigi Cassano (studioso e scrittore) e Francesca Mercury (esperta di musica e organizzatrice di eventi) intrecciano le loro voci spiegando in maniera inedita la “Divina Commedia” e creando stimolanti collegamenti con celebri brani della storia del rock, i quali verranno eseguiti dal vivo da una band composta da alcuni tra i migliori professionisti emiliani, quali Daniele Bagni, Cesare Barbi, Alfonso De Prisco, Nik Messori e Matteo Zironi

Nel cast troviamo la straordinaria voce di Giacomo Voli, attuale vocalist dei Rhapsody Of Fire e vincitore di “Alltogether Now” 2021, che recentemente ha cantato cinque brani nell’ultimo lavoro discografico di Renato Zero e che è uscito poche settimane fa col singolo registrato per R101, “Falco a Metà”.

Lo smarrimento di Dante nella proverbiale selva oscura sarò abbinato a quello di tante star della musica che hanno bruciato troppo presto la loro esistenza, come Jimi Hendrix e Kurt Cobain. Si rivivrà il tragico amore di Paolo e Francesca sulle note della celebre “Sweet Child O’Mine” dei Guns N’ Roses (che Axl scrisse per la moglie Erin). Il folle volo di Ulisse sarà accostato alla rottura dei tabù e alle esperienze estreme di David Bowie. Satana farà la sua apparizione accompagnato da “Sympathy For The Devil” dei Rolling Stones. E così via, in una esibizione ricca di suggestioni e di fascino.

La performance sarà arricchita e completata da proiezioni di vari materiali, tra cui immagini di opere della giovanissima artista modenese Alice Prinzis, per un’esperienza multimediale accattivante e di sicuro effetto.

Il prossimo appuntamento è per Venerdì 13 Maggio al Teatro Asioli di Correggio (RE)

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/661782468453881

Info e prenotazioni:
Teatro: 0522 637813   Mail : info@teatroasioli.it
Link a Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/divina-crossing/179879
info teatro : http://www.teatroasioli.it