Now Reading
“Ghost, primo video tratto dal nuovo album della band (GHOST)

“Ghost, primo video tratto dal nuovo album della band (GHOST)

“Ghost, primo video tratto dal nuovo album della band (GHOST)… Una pop ballad con atmosfere jazzy e ambient… Musica raffinatissima
Ghost è il brano che da il titolo al primo album dei Quiver with joy.
La canzone è una riflessione sull’infanzia: il fantasma è quella parte di noi che se ne è andata quando siamo cresciuti, ma che ogni tanto appare dal nulla ricordandoci che significa essere puri, spensierati e innocenti come un bambino.
Questo concetto è rappresentato nel video con una partita a nascondino tra pacman e i fantasmini, creando un’immagine paradossale in cui i personaggi di un videogame della nostra infanzia si trovano a giocare come dei bambini. Chi vincerà?
 
 QUIVER WITH JOY
GHOST
Zimbalam
Questo disco racchiude dieci brani composti nell’ultimo anno e caratterizzati da un’evidente contaminazione stilistica: si passa da atmosfere oniriche a ballate pop, da brani funeral blues a crescendo post rock.
E’ degna di nota la partecipazione su due brani del thereminista e polistrumentista Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Mike Patton, Mauro Ottolini, Ooopopoiooo)
Il tema principale di questo lavoro è il rapporto complementare tra la vita e la morte, argomento che accomuna i tutti i brani.
Il discorso si estende anche al rapporto tra “prima” (il passato, l’infanzia) e il “dopo” (il presente o forse il futuro?).