Now Reading
GHEMON conduttore della seconda stagione di CERTIFIED CLASSICS il podcast sui dischi che hanno segnato la stor …

GHEMON conduttore della seconda stagione di CERTIFIED CLASSICS il podcast sui dischi che hanno segnato la stor …

ghemon SERIE

CERTIFIED CLASSICS – Storie di Hip Hop e R&B DAL 26 NOVEMBRE LA SECONDA STAGIONE DEL PODCAST DI CERTIFIED ITALY
CON LA CONDUZIONE SPECIALE DI GHEMON 8 EPISODI CON GLI 8 GRANDI ALBUM CHE HANNO SEGNATO LA STORIA DELLA MUSICA HIP HOP
clicca qui per ascoltare: https://smi.lnk.to/CRTFDPODCAST

Giovedì 26 novembre, arriva la seconda stagione di CRTFD CLASSICS, il podcast di Certified Italy (https://www.instagram.com/certified_it) – prodotto da Dopcast e scritto da Marta Blumi Tripodi – per gli amanti della musica hip hop di ieri e di oggi. Dopo il successo della prima edizione con la conduzione di Dargen D’amico, per questa nuova serie sarà la voce di Ghemon ad accompagnarci alla scoperta di album ormai diventati classici certificati del rap o dell’R&B, raccontandone la genesi, l’impatto, l’importanza e gli aneddoti più interessanti. Come sempre, nello stile di Certified seguiremo i nostri capisaldi che sono le cinque lettere maiuscole che compongono il marchio di qualità CRTFD: C come Contesto, R come Rime, T come Talento, F come Fatti, D come Destino. I primi due episodi, disponibili online, sono dedicati a due dischi, con la doppia HH maiuscola, che hanno marchiato a fuoco i primi anni duemila della musica americana e internazionale: “Stankonia” degli Outkast e “Get Lifted” di John Legend.  Ghemon, in questa seconda stagione, ci guiderà quindi alla scoperta della musica e della storia degli artisti che hanno segnato la scena mondiale per scoprire insieme quali sono alcuni dei dischi Hip Hop e R&B che non possono mancare nelle playlist di tutti gli appassionati.

GHEMON: è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. Da questo percorso a maggio 2014 esce “ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) che segna la sua maturazione artistica. A cui fa seguito l’album “Mezzanotte” (MacroBeats/Artist First) che debutta in 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è certificato disco d’oro. Nel 2019 partecipa in gara tra i big alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica. Il 24 aprile 2020, in pieno lockdown, è uscito il suo sesto disco “Scritto nelle stelle” (una co-produzione Carosello Records e Artist First), che esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti e al 1° posto della classifica dei vinili. Lo scorso 6 novembre è uscito il suo ultimo singolo “Inguaribile e Romantico” feat. Malika Ayane. CERTIFIED CLASSICS CON GHEMON è una produzione DOPCAST.
Dopcast è anche sui social alla pagina Facebook –  facebook.com/dopcastitaly e su Instagram –  instagram.com/dopcastitaly . L’ hashtag ufficiale è #dopcast

DOPCAST
Dopcast è il nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm. Con una linea editoriale che pone al centro il Talent, Dopcast produce e distribuisce contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv al fitness, dal food al crime fino al lifestyle. La distribuzione dei contenuti audio raggiunge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Alcuni progetti editoriali integrano la versione podcast con quella video dei vodcast, veicolata attraverso le properties social e youtube degli artisti coinvolti, oltre che delle properties di Dopcast.