Now Reading
GEC: FARO è il debut single in uscita

GEC: FARO è il debut single in uscita

Gec

GEC FARO è il debut single in uscita per Revubs Dischi/Artist First

Sonorità d’oltremanica in un mood romantico e malinconico

Ascolta “Faro”: spoti.fi/2zpiTrS

FARO è il debut single di GEC, in uscita il 12 giugno per Revubs Dischi/Artist First. Il singolo, prodotto da Fabio Grande e Pietro Paroletti (Colombre, Maria Antonietta, Elasi) segna il debutto discografico del giovane artista diviso tra la Liguria e Londra, culle di tradizioni musicali diverse ma entrambe radicate nella sua musica.

Faro nasce proprio in un viaggio di ritorno da Londra verso casa, la Liguria, con tanta nostalgia nella valigia. La metafora e l’importanza del faro assumono contorni sentimentali, in un mood malinconico che accompagna chi non sa come sostituire una persona ormai lontana. Musicalmente nel singolo sono ben visibili le sonorità dell’indie britannico e del britpop, che sembrano richiamare l’Alex Turner solista, ma s’intravedono anche le influenze del cantautorato italiano.

Un esordio che nasce dall’incrocio di due mondi musicali diversi, capaci di incastrarsi alla perfezione e di dare vita a un brano che accende i ricordi di ognuno di noi.

CREDITS
Testo e musica: Giacomo Costa (Gec)
Prodotto da: Fabio Grande e Pietro Paroletti (Colombre, Elasi) presso Sala Tre, Formello (Roma)
Altri musicisti: Batteria, Francesco Aprili (Motta, Colombre, Giorgio Poi)

https://www.instagram.com/gec.costa/

BIO
Giacomo Costa nasce alla Spezia, dove passa la sua infanzia e adolescenza
prima di trasferirsi a Londra, dove studia Music Business. Il progetto Gec nasce alle porte dell’estate 2018 con la scrittura dei primi brani.

Da quel momento la vita tra le scogliere della costa ligure e una metropoli come Londra ha lasciato spazio anche a Roma, dove ha registrato ‘Faro’, prodotta da Fabio Grande e Pietro Paroletti (Colombre, Maria Antonietta, ELASI), debut single in uscita il 12 giugno per Revubs Dischi, distribuzione Artist First.