Now Reading
GAETA JAZZ FESTIVAL: IL 16 LUGLIO AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE

GAETA JAZZ FESTIVAL: IL 16 LUGLIO AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE

Come non partire allora dal mitico James Senese. Il leggendario sassofonista che con i suoi Napoli Centrale ha unito il jazz-rock alla melodia partenopea, aprendo negli anni 70′ un nuovo modo di fare musica per tutti i musicisti del Sud e non solo. Il 21 Luglio nella splendida cornice della Terrazza Borbonica avremo l’occasione di ascoltare i brani che ne hanno caratterizzato un repertorio ed un linguaggio che va avanti da 50 anni.
Ecco poi un altro artista che si muove con estrema disinvoltura nel meticciato sonoro, che arriva fino al funk e all’hip-hop, il batterista Yussef Dayes. Figlio di una Londra che negli ultimi decenni si è rivelata essere incredibile fucina di creatività e sperimentazione.
E ancora troviamo la “strana coppia” Andrea Molinari e Logan Richardson, e poi i Nu Guinea che con l’eccellente Nuova Napoli sono balzati meritatamente agli onori della cronaca. Insomma anche questa edizione si preannuncia innovativa ed estremamente ricca, e noi saremo lì a raccontarvela.

Saranno invece costante immutabile del festival le suggestive location di Gaeta Medioevale, uno dei più affascinanti borghi italiani che oltre alla sua storia  e ai profumi della sua tradizione gastronomica, si vestirà magicamente di note musicali.

di Francesco Vaccaro 

 Per maggiori informazioni:
 http://www.gaetajazzfestival.it/
 https://www.facebook.com/gaetajazzfestival/