Now Reading
FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY ft. JOHNNY MARSIGLIA “Solo con me” R …

FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY ft. JOHNNY MARSIGLIA “Solo con me” R …

FUNK SHUI PROJECT & DAVIDESHORTY FT. JOHNNY MARSIGLIA “Solo con me”
Il NUOVO singolo disponibile in tutti gli store digitali
Ascolta “Solo con me” su SPOTIFY

Solo con me” è il nuovo singolo dei FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY ft. JOHNNY MARSIGLIA disponibile da oggi 4 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Gli strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk. Queste sono le fondamenta del FUNK SHUI PROJECT, collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008. La collaborazione con artisti vicini in questa visione parte con “Andare Via”, la prima pubblicazione accompagnata dalle metriche di Kiave, per poi proseguire nel 2014 con il primo album ufficiale, omonimo, con il rapper Willie Peyote, il tutto contornato da vari mixtape e bootleg. Nel 2016 danno vita al progetto audio-video “In The Loft”, che ha portato gli artisti a collaborare con diverse realtà autoctone e non, creando inediti arrangiati sul momento e registrati in presa diretta. Il risultato è una stagione di 7 episodi dal sapore neo soul e hip hop. Nel 2018 comincia la fortunata collaborazione con Davide Shorty che porta la nascita del loro ultimo album “Terapia di Gruppo“, lavoro che li ha portati ad affermarsi come uno dei progetti hip hop/soul più interessanti d’Italia. L’attuale formazione del gruppo è composta dal bassista-fondatore AlexJeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista Daniele Fiaschi e Manuel Prota alla batteria.

Johnny Marsiglia è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited StruggleOrgoglio“, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione“, terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle. Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records e dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce nel 2018 il nuovo album “Memory”.

Dopo la fortunata colaborazione tra Funk Shui Project e Davide Shorty, il collettivo di Torino torna con un nuovo brano che vede il featuring del rapper palermitano Johnny Marsiglia che presta la sua penna e la sua voce per “Solo con me“. Alle barre e al ritornello di Davide Shorty si uniscono il sound e il flow unico del collettivo torinese, in grado di creare l’ennesima “instant hit” della loro carriera. Il brano esprime la volontà che una persona ha di focalizzarsi su se stessa, quando si avverte il bisogno di farlo, scindendosi da un caos che spesso chiude lasciando poche via d’uscita.
Solo con me” parla di rimettere ordine nella propria testa. Se è vero che l’uomo é un animale sociale talvolta, per poter esserlo al meglio, deve imparare a ritrovarsi solo con se stesso per ristabilire il proprio equilibrio, imparare a scegliere per sé, senza egoismo, ma per amor proprio.

Solo con me” è stata scritta da Funk Shui Project e Davide Shorty,
prodotta e mixata da Stefano “Natty Dub” Casalis al Soulcat Studio di Vinovo (TO).
Il progetto grafico è a cura di Ale Giorgini. ​

Arista: Funk Shui Project & Davide Shorty ft. Johnny Marsiglia
Brano: Solo con me
Etichetta: Totally Imported
Promozione: RC Waves
Info: edo@rcwaves.it

Booking: francesco@rcwaves.it