Now Reading
FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND IN CONCERTO  3 GIUGNO   L’ASINO CHE VOLA …

FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND IN CONCERTO  3 GIUGNO   L’ASINO CHE VOLA …

Ci sono artisti che seguono le tendenze, le mode, e sono veloci ad assimilarle; ce ne sono altri che invece questi codici, questi stili, li creano. FRANCO MICALIZZI è tra questi ultimi. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Micalizzi è colui il quale ha contribuito come nessun altro in Italia alla nascita, lo sviluppo e il rilancio di quella che è stata ribattezzata Pulp Music, nata nei lontani anni settanta grazie a pellicole di polizieschi come Il cinico l’infame il violento, La banda del gobbo, Roma a mano armata, Napoli violenta e moltissimi altri, e rivalutata dopo il successo planetario di Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

Come tutti gli innovatori, le nuove generazioni gli rendono tributo artistico; ne sono esempi rapper come Turi, Colle Der Fomento, jazzisti ormai popolarissimi come Fabrizio Bosso o crooner di successo come Mario Biondi.

ONDANUOVA, il nuovo Cd di Franco Micalizzi, è uscito nel novembre 2014. Questo particolare progetto musicale ha ospiti come  il tastierista JEFF LORBER, il sassofonista ERIC MARIENTHAL, il trombettista FABRIZIO BOSSO ed il bassista JIMMY HASLIP, oltre al batterista CRISTIANO MICALIZZI, figlio d’arte, che ha anche prodotto il disco. Il mood di tutto il lavoro è quello di un tributo alla musica che Micalizzi ama al pari del jazz e del funk; la musica brasiliana, in particolare la bossanova, e il soul. Il risultato è un lavoro che in quindici tracce crea suggestioni ed emozioni, ricordi un artigiano che da oltre 50 anni crea musica destinata a rimanere nel tempo.

L’ASINO CHE VOLA
Via Antonio Coppi 12d – Roma
Ingresso 10 Euro – ore 21

http://www.lasinochevola.com