Now Reading
FINK in Santeria Toscana 31 martedì 12 novembre

FINK in Santeria Toscana 31 martedì 12 novembre

Fink

FINK TORNA A MILANO QUESTO MARTEDÌ CON IL SUO ALL GIVE TOUR

Fink tornerà in Italia in occasione delle prossime date autunnali del suo All Give Tour 2019. L’appuntamento è per questo martedì 12 novembre presso Santeria Toscana 31 a Milano e i biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketone (online e punti vendita) e in cassa la sera del concerto. Diffidate dai circuiti non ufficiali!

Prima di lui sul palco ci sarà Sophie Hunger, cantautrice svizzera ma di base a Berlino. Dedita alla musica folk e jazz nei suoi primi anni di attività, ha poi scoperto una particolare affinità con l’elettronica una volta trasferitasi in Germania. Proprio a Berlino ha scritto e prodotto il suo ultimo album Molecules (Caroline International, 2018), un lavoro più oscuro ed enigmatico dei precedenti, elettronico e completamente in lingua inglese.

Fink presenterà in occasione del live di Milano il suo nuovo lavoro Bloom Innocent (R’COUP’D), uscito lo scorso 25 ottobre. La scaletta includerà però canzoni tratte da tutto il suo percorso discografico, iniziato nel 2000 con il debutto Fresh Produce (Ninja Tune) e proseguito con Biscuits For Breakfast (Ninja Tune, 2006), con il quale abbandona la musica elettronica e inizia a pubblicare diversi dischi dal sound legato al cantautorato blues e folk, con il supporto di Guy Whittaker (al basso) e Tim Thornton (alla batteria). Nel settembre del 2017 esce Resurgam (R’COUP’D), registrato negli studi di Assault & Battery a Londra ed accompagnato da un tour di oltre 60 date in 19 paesi.

Fink, nome d’arte di Fin Greenall, inizia la sua carriera artistica come DJ e producer, prima di dedicarsi completamente alla musica indie folk. L’artista inglese vanta esibizioni in locali storici come il Blue Note di Londra e i suoi brani hanno conquistato la rotazione radiofonica di tutto il Regno Unito. Nel corso della sua carriera, Fink collabora con artisti come John Legend ed Amy Winehouse, per la quale ha scritto il brano Half Time. Nel 2012 pubblica il live album con l’orchestra sinfonica di Amsterdam Fink Meets The Royal Concertgebouw Orchestra, lavoro che contiene il singolo Yesterday Was Hard On All Of Us utilizzato nella colonna sonora del film premio Oscar Selma. Quest’anno Fink torna con il suo All Give Tour 2019 che da novembre lo vede in giro per l’Europa nel Regno Unito, Francia, Germania e, ovviamente, Italia.

www.finkworld.co.uk
www.sophiehunger.com

FINK
All Give Tour 2019
Opening act: SOPHIE HUNGER 

Martedì 12 Novembre 2019
Milano, Santeria Toscana 31 – Viale Toscana, 31

ORARI
Apertura porte: h 20:00
Sophie Hunger: h 20:30
Fink: h 21:40

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.
Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone (online e punti vendita) e in cassa la sera stessa del concerto. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!