Now Reading
FIGURINE FOREVER FACEBOOK EDITION @ 22-23-24 MAGGIO 2020

FIGURINE FOREVER FACEBOOK EDITION @ 22-23-24 MAGGIO 2020

figurine forever 2020 facebook edition

FIGURINE FOREVER EDIZIONE ONLINE PER LA RASSEGNA DEDICATA ALLE FIGURINE
Per tre giorni mercatino, interviste, scambi, beneficienza su Facebook

Una fiera delle figurine da seguire da casa comodamente seduti in poltrona. Figurine Forever non si fa scoraggiare dall’emergenza coronavirus e per la sua quarta edizione bolognese organizza un evento completamente on line. Dal 22 al 24 maggio il mercatino, lo scambio di figurine, le interviste, la celebrative sticker e la raccolta di fondi da destinare in beneficienza in Madagascar si trasferiranno direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione. Collezionisti, appassionati o anche semplici curiosi sono avvisati: potranno trovare sul web gli stickers dei campioni del calcio, ma, come sempre, anche un’ampia proposta di album su fumetti, film, cartoni animati ed i bellissimi didattici.

IL MERCATINO
Tutti gli espositori, che nelle precedenti edizioni erano presenti a Bologna con un banchetto sotto il tendone dell’Estragon, potranno postare per 3 volte al giorno (alle ore 9.00, 12.00 e 15.00) un prodotto o una serie di prodotti in vendita. Chi interessato può scrivere un messaggio privato a Figurine Forever oppure inviare una mail a figurineforever@gmail.com e verrà messo in contatto con l’espositore coinvolto. Non sarà ammessa la vendita da parte di esterni.

FREE ZONE SCAMBI
Come da tradizione, a Figurine Forever non può mancare lo spazio per la richiesta di scambi di figurine e card. Tutti possono partecipare inviando un post e l’amministratore unico dell’evento (l’Associazione Figurine Forever), che dopo una veloce verifica posterà l’annuncio sulla pagina dell’evento.

CELEBRATIVE STICKER e FANFOREVER CARD
In occasione di questo evento verranno realizzate una nuova Celebrative Sticker, dedicata a Giacinto Facchetti, ed una nuova FanForever Card, che verrà assegnata a Omar Pedrini, fondatore della band dei Timoria. Gli utili di queste vendite serviranno a raccogliere fondi in particolare a favore dell’Ospedale di Cassano d’Adda (Milano). Anche parte degli introiti delle vendite degli espositori saranno finalizzati alla stessa iniziativa.

ADOTTA CON LA FIGURINA IN MADAGASCAR
Nei giorni dell’evento sarà raggiunta l’incredibile cifra di 250.000 figurine/card raccolte, grazie alle tante donazioni ricevute da tutta Italia ed Europa. Venerdì 22 maggio verrà messa on line la lista aggiornata del materiale disponibile (https://figurineforever.com/figurine-disponibili/). Come annunciato lo scorso anno, all’avvio del progetto ideato dall’Associazione Figurine Forever, i fondi così raccolti serviranno a sostenere “Adotta con la figurina – Stickers Raising for Madagascar”, la campagna internazionale di raccolta figurine a sostegno delle adozioni a distanza nel villaggio Tulear, in Madagascar, dove opera l’ONG Mondobimbi Tafita.

VIDEO SALUTI e INTERVISTE
Durante la 3 giorni verranno realizzate alcune video interviste a personaggi del mondo della figurina e del collezionismo. Non solo video saluti dall’Italia, ma da tutto il mondo, perché la passione per le figurine è globale e non ha confini.

RECENSIONI
Durante i 3 giorni della fiera saranno disponibili on line anche una serie di recensioni “vintage”, legate ad album del passato più o meno recente
22-23-24 maggio 2020
Figurine Forever – 4^ edizione – Facebook Edition
Evento FB “Figurine Forever 4”
Info: info@figurineforever.com , figurineforever@gmail.com
www.figurineforever.com    www.facebook.com/figurineforever/