Now Reading
FABRIZIO FRANGIONE – Il nuovo singolo “Like The Stars”

FABRIZIO FRANGIONE – Il nuovo singolo “Like The Stars”

Il chitarrista e produttore lucano Fabrizio Frangione annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Like The Stars”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 9 maggio.
Il brano è una ballad ispirata alle atmosfere degli anni ’80: synth caldi, melodie malinconiche, chitarre in primo piano e quel tocco nostalgico che ti fa chiudere gli occhi affrontado i temi della resilienza, dell’amore incondizionato e della libertà, in un percorso che racconta la continua ricerca di equilibrio tra l’affermazione personale e i rapporti di coppia. Fabrizio firma interamente il brano: autore, arrangiatore, chitarrista (acustico ed elettrico), cantante e produttore (mix e mastering), tutto realizzato presso lo studio di registrazione della Music Academy Venosa.
Al progetto hanno collaborato Valerio Lotito (batteria), Ermanno D’Avino (basso) e, come assistente alle riprese audio, il fonico Andrea Ambrosino. “Like The Stars” sarà distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Volcano Records & Promotion, riconosciuta a livello internazionale per la valorizzazione dei propri artisti, con una presenza consolidata in Europa, Giappone e USA. Il catalogo dell’etichetta vanta collaborazioni con grandi nomi della scena rock mondiale come Steve Porcaro (Toto, Michael Jackson), Bobby Kimball (Toto), Scott Page (Pink Floyd), Thomas Silver (Hardcore Superstar), tra molti altri.
“Questo singolo rappresenta un momento molto personale per me, e spero che chi lo ascolta possa ritrovarsi nelle mie parole”, afferma Fabrizio.
Il singolo sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Alfonso Venafro, disponibile su YouTube a partire dal 9 maggio.

Biografia dell’artista
Fabrizio Frangione
(classe 1984) è chitarrista, produttore e solo artist. I suoi credits, sia in studio che dal vivo, includono collaborazioni con Marco Ferradini, Andrea Mirò, Alberto Fortis, Dodi Battaglia e Manuel Auteri. In qualità di direttore musicale e chitarrista per il cantautore lucano Modna, ha aperto i concerti di Michele Zarrillo, The Kolors, Morgan, Valerio Scanu, collaborando spesso con musicisti della band dei MODÀ.
Dal 2010 è docente di chitarra elettrica e produzione musicale presso la Music Academy Venosa, scuola da lui fondata, tra le prime realtà del territorio a ricevere riconoscimenti ufficiali per qualità formativa e impegno nell’occupazione giovanile.Dal 2014 porta avanti la sua attività da solo artist, con la pubblicazione dell’EP “No More Silence”, che vede la partecipazione straordinaria di Gregg Bissonette e Sergio Bellotti.

http://www.fabriziofrangione.com/
https://li.sten.to/FabrizioFrangione (Social media, Spotify,YouTube)