Now Reading
EUROPE – esce il nuovo disco “War of Kings”

EUROPE – esce il nuovo disco “War of Kings”

Gli EUROPE  hanno reso noti tutti i dettagli del loro nuovo album in studio, “War Of Kings“. Le leggende dell’Hard Rock svedese, infatti, tornano in pista con il loro decimo album,     in uscita il prossimo 6 Marzo per la  UDR/Warner.  Registrato nei nuovissimi  PanGaia Studios di Stoccolma, l’album è stato prodotto da Dave Cobb (RIVAL SONS) e mixato e masterizzato da John Netti.  “War of Kings” è composto da 11 nuovi brani di Classic Rock, melodici  ma allo stesso tempo potenti  .   L’album sarà disponibile in diversi formati: CD Digipack, CD Jewel Case, LP e digital download. 

Joey Tempest ha dichiarato: “War Of Kings” è l’album che abbiamo sempre voluto fare, sin da quando da ragazzini ascoltavamo Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath.  Dopo aver ascoltato la produzione di Dave Cobb per il nuovo lavoro dei Rival Sons, ci siamo detti che dovevamo assolutamente lavorare con lui.”

Gli Europe inizieranno il tour promozionale dell’album il 2 Marzo da Dublino, dopo un’assenza di quasi 25 anni dall’Irlanda , e continueranno le date in UK insieme ai BLACK STARS RIDERS.

Di seguito la tracklist:
01. War Of Kings
02. Hole In My Pocket
03. Second Day
04. Praise You
05. Nothin’ To Ya
06. California 405
07. Days Of Rock n Roll
08. Children Of The Mind
09. Rainbow Bridge
10. Angels (With Broken Hearts)
11. Light It Up
12. Bonus: Vasastan (Instrumental) – Digi & Japan releases only